VISITE SPECIALISTICHE : Codici priorità, al via le prestazioni Brevi dai medici di famiglia (da FIMMG Lazio del 14 gennaio 2015)

Data:
14 Gennaio 2015

scarica il vademecum : vademecum

ROMA 14.1.2015

Via definitivo della Regione Lazio ai codici di priorità per le prestazioni specialistiche. I medici di medicina generale avranno la possibilità di indicare nella ricetta diverse possibilità che vanno dalla priorita’ breve alla differibile fino alle programmate L’obiettivo garantire di svolgere gli esami in tempi più brevi. Per le urgenze resterà sempre la possibilità per il medico di prenotarle direttamente presso il Recup attraverso il sistema DOCTOR CUP (valido solo per alcune patologie). Vengono introdotte le prestazioni di “priorità breve” che potranno essere attivate barrando la casella B della ricetta e che dovranno essere effettuate entro 10 giorni dalla prenotazione. Tale modalità è prevista SOLO per le prime visite e non per i controlli successivi che rientreranno nelle differibili a 30 giorni o senza priorita’ . Nell’accordo Firmato a ottobre tra la Regione Lazio e La Fimmg sono specificate le prestazioni prenotabili dal Medico con questa modalità.
Sul sito della Fimmg Roma (www.fimmgroma.org) il vademecum per la prescrizione con tutte le prestazioni interessate al provvedimento

Ultimo aggiornamento

14 Gennaio 2015, 19:37

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia