Sindacato Medici Italiani (Smi): “100 manifestazioni in 100 citta’ per tutela incolumita’ operatori” (da DIRE del 2 ottobre 2017)

3 Ottobre 2017

(DIRE) Roma, 2 ott. – La direzione nazionale del Sindacato dei Medici Italiani-Smi, dopo due giorni di riunione a Tivoli, durante il weekend appena trascorso, esprime solidarieta’ a tutti i medici vittime di violenza, verbale o fisica. “Ci impegneremo a tenere alta l’attenzione – ha spiegato Pina Onotri, segretario generale Smi – con 100 manifestazioni e assemblee in 100 citta’, affinche’ non cali ancora una volta il silenzio su questa spirale di aggressioni che mettono a rischio l’incolumita’ dei professionisti del SSN e la natura stessa dei servizi sanitari per i cittadini”.

Lo Smi ha gia’ chiesto ai ministri Minniti e Lorenzin che venga convocata e calendarizzata una Vertenza straordinaria nazionale sulla sicurezza. “Attendiamo risposte e fatti – ha concluso Onotri – altrimenti protesteremo con forza, lavoreremo per una grande mobilitazione unitaria di medici e cittadini”.

3 Ottobre 2017, 05:06