21 Luglio 2013 Leggi di più →

Progetto Stati Vegetativi (VESTA) Unità Operativa di Latina – Aggiornamento sulle attività al luglio 2013

21 luglio 2013

Segnalo la presentazione avvenuta il 15 marzo 2013 della proposta di legge e firma dei deputati Binetti e Buttiglione "Disposizioni per rafforzare l’assistenza dei pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza cronici".
La proposta è stata assegnata il 7 maggio 2013 in sede referente alla XII Commissione Affari Sociali con la richiesta di parere alle Commissioni I, II e V. In allegato il testo della proposta di legge.

Colgo l’occasione per informarvi che lo scorso 3 luglio si è tenuta a Bologna una riunione di lavoro del Progetto VESTA e i tre gruppi di lavoro hanno affrontato le problematiche legate ai seguenti temi: Accuratezza e complicanze, Comunicazione, Neurofisiologia.
I relativi verbali sono a disposizione degli interessati.
I prossimi appuntamenti del Progetto VESTA sono previsti nelle date del 19 settembre e 9 ottobre dell’anno in corso con la presentazione ufficiale dei dati finora raccolti.

Infine,  è in fase di elaborazione la proposta di deliberazione della Azienda USL Latina con la quale si prende atto del collegamento a distanza tra il domicilio a Latina di una famiglia con la presenza di uno stato vegetativo e il call center del PROGETTO TELECOMA realizzato dall’Associazione "Onlus Amici di Eleonora" e si promuove l’inserimento di tale iniziativa nell’ambito dell’assistenza domiciliare del Distretto 2.

Giovanni Maria Righetti
Responsabile Progetto Vesta Unità Operativa di Latina
Presidente Ordine Medici Latina

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: News
772 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *