Progetto Stati Vegetativi (VESTA) Unità Operativa di Latina – Aggiornamento sulle attività al luglio 2013

Data:
21 Luglio 2013

21 luglio 2013

Segnalo la presentazione avvenuta il 15 marzo 2013 della proposta di legge e firma dei deputati Binetti e Buttiglione "Disposizioni per rafforzare l’assistenza dei pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza cronici".
La proposta è stata assegnata il 7 maggio 2013 in sede referente alla XII Commissione Affari Sociali con la richiesta di parere alle Commissioni I, II e V. In allegato il testo della proposta di legge.

Colgo l’occasione per informarvi che lo scorso 3 luglio si è tenuta a Bologna una riunione di lavoro del Progetto VESTA e i tre gruppi di lavoro hanno affrontato le problematiche legate ai seguenti temi: Accuratezza e complicanze, Comunicazione, Neurofisiologia.
I relativi verbali sono a disposizione degli interessati.
I prossimi appuntamenti del Progetto VESTA sono previsti nelle date del 19 settembre e 9 ottobre dell’anno in corso con la presentazione ufficiale dei dati finora raccolti.

Infine,  è in fase di elaborazione la proposta di deliberazione della Azienda USL Latina con la quale si prende atto del collegamento a distanza tra il domicilio a Latina di una famiglia con la presenza di uno stato vegetativo e il call center del PROGETTO TELECOMA realizzato dall’Associazione "Onlus Amici di Eleonora" e si promuove l’inserimento di tale iniziativa nell’ambito dell’assistenza domiciliare del Distretto 2.

Giovanni Maria Righetti
Responsabile Progetto Vesta Unità Operativa di Latina
Presidente Ordine Medici Latina

Ultimo aggiornamento

21 Luglio 2013, 09:29

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia