Minturno – 16 ottobre 2021 – “Innovazione tecnologica in medicina: facciamo il punto con gli specialisti” Il programma

Data:
8 Ottobre 2021

L’Ordine dei Medici di Latina inaugura con questo incontro l’anno scolastico 2021 – 22 insieme al Liceo Scientifico “L.B. Alberti” di Minturno nell’ambito del Progetto “Biologia con curvatura biomedica”, promosso congiuntamente dal MIUR e dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) e arrivato ormai al suo quarto anno scolastico di attivazione. Responsabile scientifico dell’evento il Consigliere dell’Ordine Giovanni Baiano.

Il percorso di orientamento – che prevede, a partire dal terzo anno di Liceo, l’introduzione nel piano di studi di centocinquanta ore di insegnamenti aggiuntivi tra lezioni frontali tenute dai docenti di biologia, lezioni pratiche con i medici delegati dall’Ordine e visite ad ambulatori, ospedali, laboratori di ricerca, studi specialistici – è nato per accompagnare gli studenti verso le facoltà medico-scientifiche, dando modo di auto-valutare le proprie motivazioni e inclinazioni e aiutando poi a superare il test d’accesso: oltre il 90% degli studenti coinvolti supera infatti la prova.

La collaborazione con il Liceo scientifico statale  “Leon Battista Alberti” di Minturno è iniziata nell’anno scolastico 2019 – 20 con il convegno svoltosi il 12 ottobre 2019 dal titolo “La Comunicazione in Sanità” ( leggi ). Quest’anno gli studenti coinvolti saranno una ottantina..

Con l’Ordine dei Medici di Latina, coordinatore del Progetto la Vicepresidente Rita Salvatori, collaborano attualmente in provincia altri tre istituti:

Liceo classico statale “Dante Alighieri” di Latina

Liceo scientifico  statale “Ettore Maiorana” di Latina

“Campus dei Licei Massimiliano Ramadù”  di Cisterna  di Latina

 

 

 

Ultimo aggiornamento

8 Ottobre 2021, 08:41

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia