Sedi di Guardia Medica – 25/09/2017 – L’Ordine di Latina chiede alla ASL e alla Prefettura copia del parere espresso dal Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica

Data:
25 Settembre 2017

OMCEO di Latina
Latina: 25/09/2017
Prot. 0003732/2017

Al Commissario Straordinario ASL Latina
Dott. Giorgio Casati
e

A S.E. Prefetto di Latina

Loro sedi

A mezzo pec

Nel condividere e fare proprio il contenuto della nota, confidando in una pronta collaborazione nell’attenzionare un problema così importante che coinvolge la sicurezza della collettività, si resta a disposizione e si inviano i migliori saluti.

Il Presidente

Giovanni Maria Righetti

OGGETTO: SICUREZZA DELLE SEDI DEL SERVIZIO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE

Il segretario nazionale del Settore Continuità Assistenziale della FIMMG, Tommasa Maio,all’indomani della notizia della violenza subita da una dottoressa in turno di guardia medica nel catanese, ha inviato una lettera ai direttori generali delle Asl italiane in cui richiede copia del parere del Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica per ciascuna delle sedi del servizio di continuità assistenziale, che di seguito si trascrive:

“Al fine di verificare la rispondenza a quanto previsto dal vigente Accordo Collettivo Nazionale (ACN) della Medicina Generale in materia di sicurezza, la scrivente O.S. richiede alla  S. V. copia del parere di cui all’Art. 68 comma 3 del vigente ACN espresso dal Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica  in riferimento alla applicazione della Legge 626 del 1994 e s.m.i. per ciascuna delle sedi del Servizio di Continuità Assistenziale di codesta Azienda.
In assenza della formale ratifica di detto parere, si richiede l’immediata sospensione dell’attività ambulatoriale, lo spostamento dell’attività in una sede rispondente ai requisiti di sicurezza e si diffida la S. V. dal perpetuare l’utilizzo di sedi del Servizio di Continuità Assistenziale non rispondenti a quanto previsto dal dettato contrattuale e legislativo vigente.
Si invia la presente comunicazione per conoscenza agli Assessore Regionale alla Salute e al Prefetto per quanto di competenza.

Distinti saluti.

Tommasa Maio
Segretario
FIMMG Settore Continuità Assistenziale

 

Ultimo aggiornamento

25 Settembre 2017, 22:51

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia