Formazione Medicina generale. “Data del test il 17 dicembre. Inizio corsi entro marzo 2019”. L’avviso in Gazzetta Ufficiale (da quotidianosanita.it del 9 ottobre 2018)

Data:
10 Ottobre 2018

Pubblicato l’avviso con la nuova data delle prove selettive per l’accesso al corso triennale di formazione in medicina generale. Per presentare le domande ci saranno 30 giorni di tempo a partire da oggi. Nell’avviso anche tutti i riferimenti ai bandi regionali. Inizio corsi entro marzo 2019.

09 OTT – Dopo un tira e molla durato un paio di mesi arriva in Gazzetta Ufficiale l’avviso che fissa la nuova data (il 17 dicembre) per i test per l’accesso al Corso triennale di formazione in medicina generale.

Il provvedimento, ricordiamo si è reso necessario dopo la decisione di aumentare le borse (+840) presa dalla Stato-Regioni a fine luglio quando però i bandi erano già chiusi ed era stata fissato il test per il 25 settembre. Alla fine dopo una serie di riunioni tra Ministero-Regioni-Medici si è scelta la strada della riapertura dei bandi e di fissare una nuova data. In ogni caso, nonostante la riapertura dei termini, restano valide le domande già precedentemente presentate. Inoltre, i candidati che lo desiderano, potranno cambiare la Regione ove partecipare al concorso. L’avvio dei corso avverrà entro marzo 2019.

“Le domande – si legge – dovranno essere inviate presso le competenti amministrazioni regionali, agli indirizzi indicati nei bandi di concorso. Il concorso avrà luogo in data 17 dicembre 2018, alle ore 10,00.  Del luogo e dell’ora di convocazione dei candidati sarà data comunicazione a mezzo avviso da pubblicarsi nei Bollettini Ufficiali della Regione, da affiggersi anche presso gli Ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri”.

clicca qui per leggere la Gazzetta Ufficiale   >>>>>  allegato2977766

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA 4a 9-10-2018 Serie speciale – n. 80

MINISTERO DELLA SALUTE

Concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica

in medicina generale triennio 2018/2021

Di seguito a quanto comunicato con avviso del 10 settembre 2018 ( Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 72 dell’11 settembre 2018), si comunica che sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale di ciascuna Regione o Provincia autonoma, come specificato nell’allegato A, i bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale, ai sensi del decreto legislativo n. 368 del 17 agosto 1999, e successive modificazioni, secondo quanto indicato nel decreto ministeriale 7 marzo 2006 ( Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 60 del 13 marzo 2006). Le modalità di partecipazione al concorso sono stabilite, oltre che dalla normativa sopra citata, dai singoli bandi regionali. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Le domande dovranno essere inviate presso le competenti amministrazioni regionali, agli indirizzi indicati nei bandi di concorso. Il concorso avrà luogo in data 17 dicembre 2018, alle ore 10,00. Del luogo e dell’ora di convocazione dei candidati sarà data comunicazione a mezzo avviso da pubblicarsi nei Bollettini Ufficiali della Regione, da affiggersi anche presso gli Ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri.

Ultimo aggiornamento

10 Ottobre 2018, 10:04

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia