Offerte di lavoro per l’estate 2009 e altro

Data:
29 Aprile 2009


=====================================================================

Salve,

siamo un’Associazione di Promozione Sociale di Roma che effettua soggiorni estivi per i ragazzi. Stiamo svolgendo una ricerca rivolta a medici che possano dare la loro disponibilità a prestare servizio, qualora fosse necessario, durante i nostri campi per l’estate 2009. Vorremmo per questo chiedervi la cortesia, se possibile, di pubblicare sul vostro ordine il seguente annuncio.
Vi ringraziamo per la vostra gentile collaborazione e restiamo in attesa di un vostro positivo riscontro.
Cordiali saluti,
Ass. A.L.I.C.E.
ANNUNCIO:
Si ricercano medici anche specializzati o specializzandi per soggiorni estivi residenziali ragazzi mare – montagna periodo dalla 2° metà di giugno a fine agosto 2009.
LOCALITA’ DEI SOGGIORNI: LAZIO – MARCHE – TOSCANA
TURNI: 10 – 15 gg.
Gradita  esperienza in medicina di base, pronto soccorso, pediatria, guardie mediche.
Inviare curriculum a
Associazione ALICE – APS – Via Volturno 40, 00185 – ROMA:
 e-mail associazione.alice@fastwebnet.it
I NOSTRI RECAPITI:
Tel. 06/4815678
Fax 06/4740003
Cell. Ufficio 3355822433
 
=====================================================================

La S.S.D. Mario Belardinelli s.r.l. organizza  raduni sportivi per  giovani dai 6 ai 16 anni pressi i seguenti Centri  Estivi FIT :
 
Pievepelago(MO)  dal 14/6 al 22/8)
Serramazzoni (MO)   dal 14/6 al 22/8)
Sestola  (MO)  (dal 14/6 al 8/8)
Brallo di Pregola (PV) (dal 15/6 al 9/8)
Castel di Sangro(AQ)  (dal 15/6 al 9/8)
Caprese Michelangelo (AR) dal 28/06 al 25/07
Tremosine (BS – Lago di Garda)  (dal 15/6 al 26/7)
 
I Centri sono ubicati in aree di interesse storico e naturalistico dell’Appennino Tosco-Emiliano, nel Pavese, presso il Parco Nazionale d’Abruzzo e nel Parco dell’Alto  Garda. Vi vengono  organizzati raduni per promuovere la cultura sportiva, con particolare riferimento alla pratica del Tennis, e per
svolgere anche altre attività sportive.
L’esperienza dei Centri  rappresenta un opportunità d’incontro fra giovani sotto l’egida di una organizzazione che offre la più ampie garanzie sul piano sportivo e formativo.
Nell’ambito di tale organizzazione è di centrale importanza fornire a tutti i frequentatori dei Centri un servizio medico di qualità, il cui svolgimento può essere affidato a giovani medici disponibili a fornire prestazioni sanitarie occasionali presso di essi.
Si richiede pertanto di voler cortesemente esporre la nostra proposta, insieme  alla locandina e alla domanda-tipo allegate, per consentire ai medici iscritti all’Ordine di poter aderire comunicandoci la loro disponibilità .
RingraziandoLa in anticipo per l’attenzione e la collaborazione, Le invio i più cordiali saluti.
S.S.D. MARIO BELARDINELLI S.R.L.
 
COLLABORAZIONE MEDICI 2009.pdf

LOCANDINA MEDICI 2009.pdf

=====================================================================

MEDICINA DEL LAVORO ED IGIENE INDUSTRIALE "CENTRO SICUREZZA LAVORO srl
CENTRO POLISPECIALISTICO

Stiamo selezionando medici specialisti in medicina del lavoro e/o equiparati e medici generici che eseguano prelievi, spirometrie, audiometrie, elettrocardiogrammi.
E’ richiesta disponibilità ad effettuare trasferte settimanali (dal lunedì a venerdì) almeno una volta ogni mese.
L’attività consiste nell’affiancare medici del lavoro che si recano presso aziende clienti dislocate su tutto il territorio nazionale con unità mobili polispecialistiche attrezzate per l’effettuazioe di visite mediche ed accertamenti sanitari.
L’organizzazione e pianificazione del programma di appuntamenti è interamente da noi curato.
Potranno essere prese in considerazione eventuali disponibilità sia a rapporti di dipendenza che libero professionali.
Riferimento telefonico: Luciana Pacifici 06/9311412 – Castelgandolfo

=====================================================================

Oggetto: Opportunità di Lavoro in Francia – Area Medica
 
Presentazione della RIVIERE Consulting:
 
La RIVIERE consulting è una società francese, leader europeo nella consulenza strategica e nella ricerca di personale altamente qualificato, che offre numerose opportunità di lavoro in tutta la Francia e per tutte le specializzazioni mediche. Le nostre offerte possono soddisfare diversi tipi di aspirazioni professionali e personali, dal neo-laureato in cerca di una prima esperienza professionale fuori Italia, al professionista affermato desideroso di conferire una dimensione internazionale alla propria carriera; dallo specialista intenzionato a svolgere un’esperienza di lavoro all’estero per qualche anno a quello che aspira a trasferirsi definitivamente in Francia.
 
Il possesso della Cittadinanza Europea, di una Laurea in Medicina e di una o più Specializzazioni ed una conoscenza basilare della lingua francese costituiscono i requisiti minimi per sottoporre una candidatura alle nostre offerte. RIVIERE Consulting si propone di accompagnare i candidati lungo tutte le tappe che condurranno a lavorare in Francia: dalla richiesta di informazioni sulle diverse opportunità di lavoro disponibili presso i nostri clienti fino all’assunzione finale del candidato.
 
Richiesta di Collaborazione:
 
RIVIERE Consulting, dopo un’attenta analisi del settore sanitario italiano, ha riscontrato in alcune province italiane, un sovrannumero dei medici rispetto alle reali esigenze della popolazione; invece, in Francia, s’osserva il caso inverso: la domanda di lavoro è minore dell’offerta, creando non pochi problemi nell’ambito delle strutture ospedaliere pubbliche e/o private francesi.
 
RIVIERE Consulting funge da intermediario tra tali strutture ed i medici specialisti dell’UE. Il servizio offerto è gratuito per i medici; il medico specialista (specializzando, neo-specializzato) che desidera candidarsi, non deve far altro che inviare un Dossier di Candidatura (qui in allegato), insieme ad una Lettera di Motivazione ed a un CV, il tutto scritto in francese.
 
Fin qui, tutto semplice… ma decidere di andare a lavorare all’estero non è una decisione semplice: barriera della lingua, differenze socio-culturali, clima, condizioni politico-economiche differenti, ecc…; per questi motivi, cio’ che le chiedo non è soltanto di diffondere tali informazioni all’interno dell’Ordine, ma anche di poter interagire insieme agli altri medici dell’Ordine per poter aiutare i giovani medici (interessati ad una esperienza in Francia) a cogliere queste opportunità offerte dall’integrazione europea. Gli strumenti possono essere diversi: corsi di Francese presso la sede dell’Ordine, collaborazione con le Facoltà di Medicina e Chirurgia o con le Scuole di Specializzazione delle Università Italiane (istituendo degli insegnamenti in francese), organizzazione di conferenze…
 
In un momento di grande crisi economica, si comprende che le priorità siano altre, ma il mio personale convincimento che si possa fare di più per il mondo giovanile ed ancor più verso professionisti in formazione specialistica, mi spinge a chiederle il suo contributo: che possa essere anche una semplice risposta a questa e-mail. Grazie anticipatamente.
 
Restando a sua completa disposizione per ogni informazione, la prego di credere ai miei più cordiali saluti.
 
Giuseppe LA MONTAGNA
Pour le pôle Santé Italie

Dossier de candidature UE Médecin RC (2).pdf

Francia – Offerte di Lavoro in Area Medica.doc

=====================================================================

 

Ultimo aggiornamento

29 Aprile 2009, 05:38

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia