La Rsa “San Raffaele” riapre i battenti con l’accreditamento del servizio sanitario

Data:
26 Luglio 2014

www.corrieredilatina.it La Rsa San Raffaele di Sabaudia riapre i battenti. Parliamo della struttura, realizzata a fatica lungo la Pontina all’altezza del bivio di Borgo San Donato, che dopo un periodo di attività senza accreditamento del servizio sanitario era stata costretta a chiudere.

IL 28 LUGLIO L’INAUGURAZIONE. La residenza ora accreditata con il servizio sanitario regionale, tra i primi esempi nel Lazio di project finance e public private partnership, sarà inaugurata il 28 luglio alla presenza del vescovo di Latina Mariano Crociata, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del direttore generale della Asl di Latina Michele Caporossi e del primo cittadino Maurizio Lucci.

IL GRUPPO CON DECENNALE ESPERIENZA. “Il Gruppo San Raffaele vanta in campo geriatrico e gerontologico una pluridecennale esperienza clinico-assistenziale gestendo diverse Rsa dal centro al sud della penisola (Lazio, Puglia e Sardegna) – fa sapere la proprietà  -. L’obiettivo è stato da sempre quello di tratteggiare in sinergia con il pubblico, l’inizio di un nuovo cambiamento epocale, in cui le Rsa sono chiamate a ripensare e rimodellare la propria offerta al territorio, trasformandosi gradualmente da realtà residenziali a centri multiservizio aperti ai mutevoli e differenziati bisogni del soggetto fragile e della sua famiglia”.

LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO LUCCI. “Tra i tanti tagli che stanno mettendo in forte difficoltà la sanità pontina – dichiara il sindaco Lucci – finalmente una notizia positiva. Questa struttura fornirà risposte concrete ai bisogni ed alle esigenze del paziente fragile e della sua famiglia. Dare sollievo a chi ha un proprio caro affetto da gravi patologie è un grande merito di tutti gli operatori del San Raffaele che lavorano con grande professionalità e sensibilità” .

Ultimo aggiornamento

26 Luglio 2014, 07:35

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia