Violenza sui medici, Anelli (Fnomceo) al ministro: serve decreto subito

14 Settembre 2019

«È passato tanto tempo, troppo dalla morte di Paola Labriola. Sei anni di quotidiani episodi di violenza ai danni degli operatori sanitari, senza che la politica sia stata in grado di dare risposte adeguate ad un fenomeno che è ormai un’emergenza sociale. Non bastano più le parole e le commemorazioni. È giunto il momento di agire in modo pragmatico». È questo l’appello lanciato al nuovo ministro dal presidente dell’ordine dei medici di Bari e della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (fnomceo), Filippo Anelli, in occasione della Giornata nazionale sulla violenza contro gli operatori sanitari.

Leggi l’articolo:
Doctor 33