Uk, partito dei medici contro riforma del servizio sanitario Per dire no alla riforma del sistema sanitario britannico voluta dal Governo conservatore

Data:
24 Novembre 2012

Uk, partito dei medici contro riforma del servizio sanitario Per dire no alla riforma del sistema sanitario britannico voluta dal Governo conservatore, i medici annunciano battaglia.
Molto ben organizzata, peraltro: contro la "privatizzazione selvaggia" un’ampia schiera di medici ospedalieri, accademici e generalisti ha infatti costituito il National health action (Nha), formazione politica che conta di presentarsi alle elezioni del 2015 con almeno una cinquantina di candidati.
«David Cameron» attacca Clive Peedell, oncologo e tra i leader del movimento «è artefice di politiche sanitarie che si basano solamente su calcoli economici.
Il nostro primo ministro è completamente responsabile dell’ Health and Social Care Bill e non si è mai sognato di ascoltare il nostro dissenso e quello dei cittadini».
E, secondo il Nha, questo sarebbe solamente l’inizio: «Il Servizio sanitario nazionale verrà progressivamente smantellato» continua Peedell «a meno che i medici non si impegnino nel contrastare questa situazione».
Intanto un portavoce del Ministero della salute britannico smentisce le fosche previsioni: «Non abbiamo alcuna intenzione di minare le fondamenta del nostro servizio sanitario. Anzi, intendiamo fortificarle ed espanderle».


Ultimo aggiornamento

24 Novembre 2012, 07:52

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia