Stop al Day Surgery al Goretti, l’Ausl precisa: “Riguarda solo l’attività chirurgica rinviabile e non quella oncologica”

Data:
12 Luglio 2014

www.h24notizie.it Precisa la direzione generale dell’Ausl di Latina in merito a una paventata chiusura del Day Surgery del PO Nord Santa Maria Goretti: “Il Day Surgery è quanto di più programmabile nell’attività sanitaria chirurgica e all’interno di questa attività nel Presidio Nord ricadono alcune patologie come quella oncologica, che nessuno ha intenzione di sospendere o posticipare.

Il provvedimento della Direzione Medica di Presidio del Santa Maria Goretti, riguarda solo l’attività chirurgica rinviabile e non quella oncologica, per il quale restano comunque disponibili spazi operatori, ambulatoriali con assistenza medica ed infermieristica.

Non subiranno alcuna sospensione i programmi di interventi chirurgici sulle patologie oncologiche della mammella e saranno quindi garantiti i livelli minimi di assistenza all’utenza.

Giova altresì ricordare che anche negli anni scorsi l’attività del Day Surgery si è sempre comunque autoridotta per consentire la normale fruizione delle ferie estive”.

Ultimo aggiornamento

12 Luglio 2014, 07:32

Powered by Cooperativa EDP La Traccia