Specialisti, nuova vittoria e lo Stato paga spontaneamente -Per la nuova causa collettiva promossa da Consulcesi si può aderire entro il 30 marzo

Data:
21 Marzo 2013


Sono più di 2,8 i milioni di euro riconosciuti ai medici associati Consulcesi a seguito della sentenza n. 1811/13 del Tribunale Civile di Napoli, come rimborso per il mancato recepimento della borsa di studio durante gli anni della scuola di specializzazione.
L’indennizzo milionario arriva all’inizio di un anno che vedrà molti altri pronunciamenti favorevoli ai medici.
Recentissima è la restituzione di altri 2,5 milioni di euro, pagati spontaneamente dallo Stato a soli 5 mesi dalla decisione del Tribunale di Venezia, a dimostrazione di come la giurisprudenza sia ormai consolidata.
Non solo le corti si pronunciano in modo definitivo già al primo grado di giudizio, infatti, ma i rimborsi arrivano anche in tempi rapidissimi, con lo Stato che paga spontaneamente senza più la necessità di predisporre gli atti esecutivi.
Dopo aver raggiunto con le azioni legali la somma complessiva di 268 milioni di euro per 4.800 medici, Consulcesi, associazione che rappresenta 40 mila camici bianchi da tutta Italia, lancia una nuova causa collettiva, cui aderire entro il 30 marzo, per poter rispondere ai moltissimi professionisti ancora in attesa di una soluzione alla questione. Il Presidente Massimo Tortorella spiega: «Dopo gli oltre 100 milioni di euro garantiti ai nostri associati nell’arco degli ultimi 12 mesi, numeri grazie a cui abbiamo anche di recente stipulato una convenzione con l’Ordine provinciale dei Medici di Roma, la nuova azione legale permetterà di recuperare fino a 180 mila euro a medico, nel caso del mancato versamento anche degli oneri contributivi.
Per conoscere la propria posizione e quantificare il reale rimborso potenziale è a disposizione il numero verde 800.122.777».

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2013, 01:51

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia