Sistema TS – 730 precompilato – Gli uffici della ASL dove ritirare le credenziali – Il modulo da utilizzare per la richiesta

23 Dicembre 2015

Gli iscritti dell’Ordine dei Medici di Latina hanno il vantaggio di ritirare le credenziali per accedere al Sistema Tessera Sanitaria nell’ufficio della ASL Latina più vicino evitando così di recarsi all’Ordine. Infatti, come avviene già da anni per il rilascio del PIN per la trasmissione telematica dei certificati di malattie e, più recentemente, delle ricette del SSN, a seguito di un accordo tra Ordine e ASL negli stessi uffici ove avvengono le operazioni di scelta/revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta, è rilasciato il PIN per accedere al Sistema TS  a meno che se ne sia già in possesso . Infatti, il PIN non è diverso da quello utilizzato per la trasmissione telematica dei certificati di malattia e delle ricette del SSN.
Il modulo da utilizzare per il rilascio del PIN è scaricabile cliccando il seguente link :

Il modulo è preceduto da due fogli di istruzioni nei quali è riportato l’elenco degli uffici della ASL  attivi sull’intero territorio della provincia suddivisi per Distretto. Il medico/odontoiatra può scegliere di recarsi presso l’ufficio più vicino. Per ciascun ufficio è riportato l’indirizzo, il numero di telefono, gli orari di apertura dedicati al medico/odontoiatra, il personale in servizio.

E’ opportuno che il medico/odontoiatra si rechi presso l’ufficio con la domanda già compilata e con una fotocopia di un documento valido di riconoscimento. L’impiegato verificherà l’iscrizione all’Ordine mediante il sito dell’Albo dinamico on line   http://www.cercamedicodentista.it/Albo/Home.jsf
Il personale menzionato è stato personalmente contattato dal Presidente dell’Ordine al fine di illustrare il Sistema TS. Qualora sorgano problemi nel corso dell’operazione di rilascio del PIN, l’interessato può chiedere chiarimenti chiamando il numero verde  800 90 17 15.

26 Dicembre 2015, 10:27