Simeone e la sanità delle tessere: il manager Asl venga a incontrare anche noi

Data:
24 Marzo 2014

www.corrieredilatina.it Continua ed inarrestabile l’emergenza sanità in provincia di Latina. Strutture private dei servizi e sottodimensionate sotto il profilo del personale. Tanti appelli da tutte le forze politiche al commissario Zingaretti e al direttore generale della Asl di Latina, Caporossi, perchè si mettano a punto tutte le azioni necessarie  ad impedire che le eccellenze che caratterizzano gli ospedali del territorio pontino vengano cancellate in nome e conto di tagli indiscrimati. E, in calcio d’angolo, nel generalizzato silenzio il direttore generale della Asl di Latina decide, legittimamente, di incontrare i coordinatori cittadini del Pd di Fondi e Terracina.

GLI INCONTRI CON I PARTITI All’ordine del giorno la grave emergenza degli ospedali e il sottodimensionamento del personale che stanno creando numerose difficoltà agli operatori e soprattutto ai cittadini. “Siamo felici di notare che Caporossi si stia interessando della situazione che – spiega il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone – abbiamo illustrato in numerosissime note nelle quali si chiedevano interventi rapidi per non incidere negativamente sulla qualità e l’efficienza dei servizi. E, data la disponibilità mostrata da Caporossi, preannuncio che presto gli arriverà la richiesta di un incontro da parte del coordinatore cittadino di Forza Italia a Formia proprio per fare il punto della situazione e trovare insieme gli strumenti necessari ad evitare che questo patrimonio di professionalità e servizi venga sacrificato sull’altare dei tagli e del disinteresse”.

LE BATTAGLIE PERSONALI IN NOME DELLA SANITA’ Se le forze non si uniscono superando sterili battaglie personali e la ricerca di visibilità di parte a rimetterci sarà solo la salute dei cittadini.  “Mi fa piacere che Caporossi abbia tempo e modo di seguire in maniera minuta i territori, sperando che lo stesso tempo possa dedicarlo anche a tutti, per quel dubbio che sorge davanti alla tanta attenzione al Pd, ma ci ammaliamo e vogliamo guarire tutti prescindendo da tessere di partito e passioni di parte. Sicuramente i miei sono dubbi fuori luogo e Caporossi li smentirà presto. Perché Caporossi è il direttore generale della Asl di tutta la provincia di Latina, non è il direttore generale di un’area politica. Sono certo, infatti, che le sue dichiarazioni mosse contro “i personalismi e le tessere” vadano proprio in questa direzione, quella di una sanità intesa come un settore in cui i tagli si devono sostituire con le valorizzazioni, in cui la salute dei cittadini sia anteposta alle necessità di bilancio”. Insomma, la sanità e la salute dei cittadini è interesse non di uno ma di tutti, indistintamente. “E, chiarisco, qui non si tratta di recriminazioni – conclude Simeone – di parte ma di interesse pubblico, quello di una provincia che da anni sta soffrendo per una gestione della sanità che non garantisce la tutela di un diritto sacrosanto per i cittadini ma si muove su logiche ragionieristiche e di tessere forse”.

Ultimo aggiornamento

24 Marzo 2014, 07:21

Powered by Cooperativa EDP La Traccia