Si ribalta un’auto sull’Appia tra Itri e Fondi, ferito un medico

Data:
11 Luglio 2014

www,h24notizie.it Si trova fuori pericolo ed in buone condizioni di salute , il medico ferito nella mattinata di giovedì in seguito ad un incidente stradale avvenuton ai confini tra Itri e Fondi, all’altezza del chilometro 127,600 dell’Appia.

Ricoverato al ‘Dono Svizzero’, la prognosi è stata sciolta poco dopo gli accertamenti di rito: benché acciaccato, il professionista tornerà in sesto in circa venti giorni di convalescenza.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 9, con l’utilitaria dell’uomo, una Daihatsu, che viaggiava in direzione Fondi: ad un tratto, in prossimità di una curva, per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri del comandante Giovanni Persico, l’auto, che procedeva a velocità modesta, è sbandata finendo contro uno spigolo roccioso per poi ribaltarsi su di un fianco, col conducente momentaneamente intrappolato.

Col traffico a lungo congestionato, il ferito è stato liberato dal proprio mezzo dai vigili del fuoco di stanza a Fondi, venendo di seguito trasportato dai sanitari del ‘San Giovanni di Dio’ all’ospedale di Formia con un politrauma della strada e sospette fratture.

Tra i primi ad intervenire sul posto, una vigilessa stagionale di Minturno in servizio presso la Municipale di Fondi: lanciato l’allarme – con una certa difficoltà, visto che in zona la linea è ai minimi termini – nell’attesa ha svolto il servizio di viabilità, visto che le curve presenti impedivano agli automobilisti in transito di vedere l’auto ribaltata.

Ultimo aggiornamento

11 Luglio 2014, 07:35

Powered by Cooperativa EDP La Traccia