Senza medico l’ambulanza in servizio a Scauri e Marina di Minturno

Data:
22 Agosto 2014

www.h24notizie.it Stanno lavorando da giugno. Sin da prima che arrivasse l’ondata di turisti è stata messa a disposizione dei residenti un’ambulanza per rispondere alle emergenze sul territorio di Minturno, con particolare attenzione al litorale di Scauri e Marina di Minturno.Un’ambulanza che purtroppo può contare esclusivamente su un infermiere chiamato a tamponare anche le emergenze più serie, dove un medico risulterebbe a dir poco prezioso.

Da un primo bilancio di interventi che si sono resi necessari in questi mesi risulta che, a differenza degli anni passati, sono state poche le chiamate dovute a malori per una temperatura eccessiva a causa di un’estate assai più mite. Invece a far accorrere i sanitari del 118 sono stati, in particolar modo, casi legati a disturbi intestinali con diarrea e vomito. Fenomeni che hanno interessato indistintamente bambini, adulti e anziani.

In alcuni pazienti è stato anche accertato di trovarsi di fronte a ’”escherichia coli”, un batterio che colpisce in particolare l’intestino e che per definizione si può contrarre da “carni infette, latte non pastorizzato, o comunque da sostanze ingerite che contengono feci”. Il dubbio che nasce è se i fenomeni registrati nel corso dell’estate siano tra loro isolati o legati ad un elemento comune.

Salvo questi fatti, sono stati per fortuna pochi gli incidenti stradali sui quali i sanitari del 118 – o sarebbe meglio dire l’infermiere e l’autista dell’ambulanza in servizio a Scauri – sono stati chiamati ad intervenire, purtroppo il più grave si è verificato in zona Pantano Arenile il 2 agosto scorso nel quale è morto un bambino di 7 anni.

Ultimo aggiornamento

22 Agosto 2014, 07:32

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia