30 Marzo 2020 Leggi di più →

Coronavirus. In una settimana requisite 1,4 milioni di mascherine e 2,3 milioni di guanti

da quotidianosanita.it del 30 marzo 2020

È quanto riporta l’Agenzia delle Dogane cui il commissario Arcuri ha affidato il compito di dare attuazione a quanto previsto dal Decreto legge 18/20 che prevede la requisizione di presidi medico chirurgici come mascherine, ventilatori e apparecchiature medicali. Ma il numero cresce di giorno in giorno.

30 MAR – Tra il 21 e il 27 marzo l’Agenzia delle Dogane ha requisito 1,4 milioni di mascherine, 2,3 mln di guanti, 1.840 Dispositivi di ventilazione, 4.398 Apparecchiature medicali e 23 aspiratori chirurgici.

È quanto riporta l’Agenzia delle Dogane cui il commissario Arcuri ha affidato il compito di dare attuazione a quanto previsto dal Decreto legge 18/20 che prevede la requisizione di presidi medico chirurgici come mascherine, ventilatori e apparecchiature medicali.

Tra le operazioni più grandi a Malpensa è stato requisito un carico di 900mila mascherine provenienti dall’Egitto via Belgio. Al porto di Ancona è stato requisito poi un carico di 1.840 pezzi per la ventilazione che era pronto ad imbarcarsi.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: COVID, News
497 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *