Scongiurata la chiusura del punto di primo soccorso di Priverno

Data:
12 Giugno 2014

www.h24notizie.it «Il punto di primo soccorso di Priverno non chiuderà il 15 giugno prossimo come era stato precedentemente deciso. Grazie alla sensibilità della direzione generale della Asl è stata scongiurata la chiusura della struttura sanitaria, chiusura che avrebbe creato gravi disagi alla popolazione dell’intero comprensorio che al centro fa riferimento».

Il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte esprime soddisfazione per l’esito positivo della vicenda relativa al punto di primo soccorso di Priverno che rischiava di essere definitivamente chiusa.

«Il direttore generale dell’Azienda sanitaria Caporossi – spiega il consigliere regionale pontino – ha recepito con grande disponibilità e attenzione le istanze della popolazione interessata e la Regione Lazio, da parte sua, si è fortemente impegnata per favorire tale soluzione e mantenere in vita una struttura fondamentale nella rete socio-sanitaria territoriale. Il punto di primo soccorso resta quindi al servizio dei cittadini di Priverno e dei centri limitrofi, un segnale di attenzione e sensibilità nei confronti di un territorio, quello dei Monti Lepini, che in passato ha già subìto pesanti tagli in materia di strutture di assistenza sanitaria quali la chiusura degli ospedali di Sezze e Priverno. La decisione, fortemente caldeggiata dalla Regione – conclude Forte – eviterà una grave danno per quell’area soprattutto all’inizio della stagione estiva quando la richiesta di servizi sanitari subisce un inevitabile incremento».

Ultimo aggiornamento

12 Giugno 2014, 07:23

Powered by Cooperativa EDP La Traccia