7 Settembre 2019 Leggi di più →

Santi Cosma e Damiano – VI Edizione promossa dal Comitato “I Casali di Vescia” – 14 settembre 2019 ore 16.00 – Riconocscimento ai medici

Il prossimo 14 settembre alle 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Santi Cosma e Damiano (LT) sarà conferito un riconoscimento ai medici distintisi per professionalità e dedizione nel proprio lavoro.

La manifestazione, giunta alla VI edizione, è promossa dal Comitato “I Casali di Vescia” che da tempo associa le figure   dei patroni, primi   Santi   Medici del cristianesimo, con   l’esercizio   appassionato   della   professione medica.

 Quest’anno saranno conferiti i riconoscimenti al Dott. Ignazio Caruana, che opera presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma; al Dott. Carmelo Gurnari che esercita presso il Dipartimento di Oncoematologia di Tor   Vergata.

Entrambi   si   sono   distinti   soprattutto   per   il   contributo   scientifico   offerto   nell’ambito dell’oncologia   pediatrica.

Un   riconoscimento   particolare   verrà   conferito   alla   dott.ssa   Maria   Alessandra Saltarelli, recentemente laureatasi a pieni voti, prossima specializzanda in Pediatria.

Sarà presente alla manifestazione anche Matteo D’Abrosca, testimonial della personale lotta contro il linfoma e che lo vede protagonista in campagne nazionali di comunicazione e di divulgazione del problema.

La manifestazione sarà anche l’occasione per valorizzare quegli alimenti di buon livello qualitativo, prodotti

sul territorio e che, unitamente ad un corretto stile di vita, sono in grado di prevenire i danni della cancerogenesi. Tra questi alimenti, già all’attenzione della ricerca scientifica, domina

l’olio extravergine di oliva delle colline pontine dop che ha fatto registrare risultati molti lusinghieri nella prevenzione della proliferazione cellulare. Sarà l’occasione per ascoltare il sig. Luca Rossi, produttore di olio extravergine di oliva dop, in merito a quelle che, oggi, sono le precauzioni che vengono adottate per assicurare un elevato contenuto di polifenoli in un alimento principe.

 Giuseppe Nocca

via Madonna delle Grazie, 40 Formia

388 3895558

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: News
33 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *