Sanità, i sindacati chiedono un tavolo di confronto con la Asl di Latina

2 Marzo 2014

www.parvapolis.it La forte pressione unitaria che durante tutto il mese di gennaio i sindacati confederali FP CGIL, FPS CISL e FPL UIL hanno esercitato sulla Regione Lazio in relazione all’emergenza dei pronto soccorso, anche attraverso la proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori, sta incominciando a dare i suoi frutti con la decisione assunta dalla giunta regionale, di stanziare importanti finanziamenti destinati a opere di manutenzione straordinaria per l’area dell’emergenza di tutti i presidi delle province regionali.
Siamo convinti che questo sia un primo importante passo che riconosce tutta la validità delle motivazioni e delle rivendicazioni espresse dai sindacati confederali sulla gravità della situazione.
Tuttavia per quanto ci riguarda, occorrerà ora comprendere bene, quali sono gli interventi che l’ASL di Latina intende approntare, e per tale motivo siamo pronti a dare il nostro contributo nella formulazione di proposte tese al miglioramento delle condizioni di lavoro e alla maggiore efficienza dei servizi rivolti ai cittadini.
Salutiamo peraltro con soddisfazione anche l’apertura della casa della salute di Sezze, avendo più volte richiamato la necessità di soluzioni strutturali e di interventi stabili nella fase precedente e successiva a quella ospedaliera, al fine di superare a monte il sovraffollamento dei pronto soccorso.
Chiediamo ora un tavolo di confronto con la Direzione Generale che identifichi le criticità prioritarie e le soluzioni percorribili.
F.to
FP CGIL                                               FPS CISL                                                 FPL UIL
Cristina Compagno             Gabriella Di Girolamo             Giancarlo Ferrara

2 Marzo 2014, 07:31