5 Luglio 2014 Leggi di più →

Sanità al collasso, i sindaci pontini chiedono maggiore collaborazione ad Asl e Regione

www.latinaquotidiano.it Si è svolta oggi a Latina nell’aula consiliare del Comune la Conferenza dei Sindaci convocata da Giovanni Di Giorgi per discutere dello stato della sanità. All’evento erano presenti il direttore generale della Asl, Michele Caporossi, il direttore sanitario e il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria oltre ai sindaci delle città della provincia di Latina.

Il convegno si è aperto con la relazione del direttore Caporossi che ha illustrato i dati del bilancio del 2013, la situazione del sistema sanitario e i progetti per i prossimi anni. Sono seguiti gli interventi dei sindaci che hanno illustrato le problematiche dei rispettivi territori e ha chiuso il primo cittadino di Latina. Nel suo intervento Giovanni Di Giorgi ha rilevato la volontà e la necessità di lavorare a stretto contatto con la direzione generale della Asl e con la Regione per analizzare e cercare di risolvere le varie criticità del sistema sanitario locale.

I ventinove sindaci o rappresentanti presenti alla Conferenza hanno votato all’unanimità una serie di proposte tra cui convocare periodicamente la Conferenza dei sindaci per monitorare i tempi e il percorso per il miglioramento del sistema sanitario locale. Inoltre si è deciso di convocare un tavolo permanente dei sindaci per analizzare in maniera diretta le singole problematiche sanitarie non più confinabili a un solo Comune ma a un’area vasta. infine i sindaci chiedono un incontro immediato al governatore Zingaretti, per esporre alla Regione le tematiche condivise dalla Conferenza dei sindaci e rendere il territorio protagonista nelle scelte di programmazione sul futuro della sanità pontina.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: Rassegna Stampa
755 visualizzazioni

I Commenti sono chiusi