20 Aprile 2014 Leggi di più →

Riconoscimento internazionale da New Orleans per il primario di Oculistica universitaria Vingolo

www.h24notizie.it Un attestato di elevata qualificazione fatto recapitare direttamente da New Orlenas a casa. Davvero una bella sorpresa di Pasqua per il professore Enzo Maria Vingolo, primario dell’ Unità Operativa Complessa di Oculistica universitaria presso la Asl pontina, impegnato oramai da anni sia a Latina che a Terracina.

Si tratta del riconoscimento internazionale rilasciato dall’American Accademy of Ophthalmology, per l’esattezza l’International Scholarship Awards 2013 che ha premiato 25 professionisti sparsi per il mondo. Con il professore Vingolo un solo altro italiano, il professore Paolo Vinciguerra dell’istituto clinico Humanitas di Milano.

Si tratta di un riconoscimento particolarmente prestigioso riservato a oculisti non statunitensi che abbiano svolto attività di ricerca, partecipato a corsi di aggiornamento e prodotto articoli scientifici su riviste internazionali. Del resto basterebbe ripercorrere il curriculum di Enzo Maria Vingolo, anche solo da quando è attivo in provincia di Latina, per accertare il contributo che ha dato all’oculistica, facendo soprattutto dell’ospedale di Terracina un centro di riferimento fondamentale.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: Rassegna Stampa
1.437 visualizzazioni

I Commenti sono chiusi