RICETTA DEMATERIALIZZATA : il video registrato della serata del 29/9/2015 alla Fimmg Roma

Data:
30 Settembre 2015

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2015, 18:37

Commenti

Carlo Vincenti

Ammetto che aspettavo questo passaggio con grande ansia ,non vedevo l'ora di poter fare la ricetta da studio senza che i pazienti venissero e poi poter fare un po' di risparmio sulla carta ed i toner ( sono arrivato a pagare 300 euro fisse di toner ogni tre mesi ) .Ma va !!! Siamo il paese del gattopardo scopro che ci vogliono due stampanti per PC quindi io che ne ho già tre in due ambulatori ,passo a sei,il consumo di carta aumentera',la presenza fisica del paziente sara'indispensabile .ma allora tutto questo rispetto ai dati inviati ogni giorno che vantaggio ci offre?.A questo aggiungiamo la tragedia Telecom per istallare un telefono fisso dove prima m'arrangiavo con una pennetta DA GIUGNO SONO IN ATTESA DELL'Istallazione del filo di rame.Il filo di rame perché con questo siamo connessi al sistema con un filo di rame ,basta la caduta di un albero un incendio un ladro di notte in cerca di rame,ed un paese intero rimane senza connessione .Poveri noi .

Angelo Catenacci

Io non capisco il vantaggio per il sistema con la ricetta de materializzata. Infatti siamo sempre tenuti a stampare sul foglio A5 le credenziali del pz e il numero della ricetta elettronica per cui il pz deve sempre recarsi in farmacia con un cartaceo seppur bianco invece che rosso!! Il tutto naturalmente a nostre spese oltre alla modifica dei nostri programmi informatici con enormi problemi di organizzazione dello studio. Delle ripetizioni delle ricette da parte delle segreterie ne vogliamo parlare? Secondo me chi ha concordato un simile pasticcio non ha mai lavorato in uno studio di medicina generale associato in gruppo. Un'ultima considerazione, ma quando lavoreremo in gruppi di 20 medici come auspicato dalla regione come faremo a fare le ricette dematrrializzate?

Pier Paolo Casillo

Tra l'appropriatezza prescrittiva, i protocolli terapeutici , i certificati INPS di malattia e di invalidità civile telematici, le prenotazioni telematiche di accertamenti e visite specialistiche e adesso la ricetta dematerializzaTa , penso che il medico di medicina generale non sia più necessario. Un bel computer potrebbe essere più preciso ed efficace. Se non si vuole capire che i medici curano persone malate e non malattie da queste assurdità non veniamo più fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia