Responsabilità Civile e tutela legale – Si è concluso a Latina il 29 novembre 2006 il ciclo di incontri organizzati con l’AMAMI e l’Azienda USL Latina

29 Novembre 2006

Hanno partecipato in circa 150 ai tre incontri svoltisi a terracina, Formia e Latina, in prevalenza medici dipendenti.
Numerose le domande su quell’oggetto, che misterioso ora non è più, rappresentato dalla polizza R.C. che la Azienda USL Latina ha stipulato a favore dei suoi dirigenti medici. Una polizza, a giudizio dell’AMAMI, fra le più vantaggiose finora stipulate dalle Aziende Sanitarie in Italia.
A conclusione del terzo incontro svoltosi a Latina il 29 novembre presso la sede dell’Ordine, che ha visto la presenza del Direttore Amministrativo della Azienda Sanitaria Dr. Testa, ma purtroppo l’assenza del Dott. Maggiorotti per un grave ed improvviso lutto familiare, il Presidente dell’Ordine Righetti ha tracciato un bilancio positivo della collaborazione con l’Azienda USL Latina e con l’AMAMI e avanzato alcune proposte per contunuare un discorso sull’argomento appena iniziato.
Innanzitutto, il testo della polizza R.C. in questione è da questo momento disponibile anche sul sito dell’Ordine:

Azienda Unità Sanitaria Locale Latina Polizza di Responsabilità Civile Terzi

Allorchè l’AMAMI avrà definitivamente concluso l’esame della stessa, sempre sul sito dell’Ordine sarà riportato il commento che avrà lo scopo di riassumerne in pochi punti il contenuto, quasi una traduzione per i molti medici che non hanno dimestichezza con le polizze.
Inoltre, la ASL non disdegnerà di porre attenzione alle eventuali osservazioni che l’AMAMI avanzerà al fine di rendere sempre più vantaggiose le condizioni al momento del rinnovo.

Sempre l’AMAMI, terrà una rubrica sul sito dell’Ordine per rispondere alle domande che gli Iscritti porranno sull’argomento.

Queste le prime iniziative che potranno essere arricchite dalle proposte di chi è interessato a tutelare meglio il proprio lavoro divenuto sempre più rischioso.

allegato allegato allegato

12 Settembre 2014, 12:40