NUOVA LEGGE SULLA PRIVACY: da sabato 19 maggio l’applicativo di Netmedica per mettersi in regola (da FIMMG Roma del 16 maggio 2018)

Data:
16 Maggio 2018

Da sabato prossimo sara’ disponibile sul sito di netmedica l’applicativo per mettersi in regola con la nuova legge sulla privacy . L’applicativo che avra’ un costo di 50 Euro +iva /anno permettera’ ai medici che lo scaricheranno di fare un auto valutazione della propria attivita’ in modo da correggere eventuali rischi connessi alla nuova legge. Chi si iscrivera’ avra’ la possibilità’ di scelta se aderire, o solo alla autovalutazione della propria situazione sulla privacy, oppure anche ai sevizi generali che offre netmedica .
Coloro che già erano iscritti e già usufruivano di tali servizi non dovranno pagare nulla. L’opportunita’ vista la cogenza dell’evento viene per quest’anno offerta a tutti i medici iscritti e non iscritti.
Netmedica NON è un software gestionale per la medicina generale ma lavora in parallelo con gli attuali gestionali per la medicina Generale .
Per quanto riguarda il DPO altra incombenza che prevede la nuova figura che dovrebbe interfacciarsi tra i medici e il garante resta certa l’esenzione per coloro che hanno lo studio singolo ed è in fase di valutazione la posizione di coloro che sono in gruppo invitiamo pero’ tutti a pazientare in quanto si prevede entro il 21 Maggio l’uscita del decreto attuativo e si sta lavorando per esplicitare assieme al garante delle linee guida condivise per mettersi in regola che prevedono anche questo e che ci permetteranno di dare informazioni piu precise in un documento piu’ particolareggiato con informazioni piu’ certe.

VAI ALLA PAGINA DI NETMEDICA PER INFORMAZIONI

Ultimo aggiornamento

16 Maggio 2018, 19:21

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia