8 Marzo 2014 Leggi di più →

“Migliorare l’ambiente per migliorare la salute”: l’appello del centrosinistra

www.h24notizie.it “Nuove risposte per le esigenze del nostro territorio dal punto di vista sanitario ed assistenziale in grado di far fronte alle molteplici problematiche ormai presenti ad Aprilia e che non possono più attendere”. Il centrosinistra di Aprilia si appella per ottenere strutture sanitarie in città, “In particolare, grave la situazione lasciata dall’assenza nel nostro territorio di una struttura dedicata alla terapia intensiva con la necessità di rivolgersi nei singoli casi a strutture limitrofe con grave rischio per assistiti”.

Aprilia con i suoi oltre 70.000 abitanti rivendica “con forza una maggiore attenzione al tema della assistenza sanitaria soprattutto in un momento di forte difficoltà economica delle nostre famiglie non in grado di rivolgersi a strutture private per risolvere gli eventuali problemi di salute”.

“La crescita demografica della nostra città e l’invecchiamento della sua popolazione – spiega il centrosinistra – è crescente il numero di persone di età superiore ai 60 anni, con i conseguenti problemi di assistenza sanitaria pone Aprilia in una posizione di maggiore delicatezza rispetto alle altre città del distretto socio sanitario a cui si deve rispondere con un azione efficace da parte di tutte le istituzioni coinvolte”.

Ma il miglioramento dei servizi sanitari deve viaggiare parallelamente al miglioramento delle condizioni ambientali che sono alla base di moltissime patologie croniche e che non possono essere più trascurate come avvenuto in passato. “I dati allarmanti sulla crescita esponenziale dei decessi per tumori nella nostra zona, devono essere un forte segnale per valutare con attenzione l’esistenza o meno di una correlazione forte tra tali dati e un eventuale degrado delle condizioni ambientali circostanzi”.

“Agli indispensabili interventi sulle strutture volte a potenziare i servizi sanitari si deve immediatamente associare una screening completo del nostro territorio e della salute dei nostri abitanti è fondamentale per dotare la città di Aprilia tra le prime cinque del Lazio di quelle insieme di servizi sanitari coerenti con le esigenze della nostra popolazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: Rassegna Stampa
782 visualizzazioni

I Commenti sono chiusi