Medici dipendenti del S.S.N. : assicurazione professionale non obbligatoria ma …. leggete con attenzione! (da Perelli Ercolini, brevia n.36/2014 del 5 settembre 2014

Data:
5 Settembre 2014

MEDICI ASSICURAZIONE PROFESSIONALE L’obbligo di assicurazione per chi esercita la professione sanitaria è scattato il 14 agosto e anche se non si applica ai medici dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale, attenzione perchè essi potrebbero comunque incorrere in un’azione di rivalsa dalla Corte dei Conti per recuperare l’ammontare delle somme pagate dall’Azienda per colpa grave.

Ne deriva il consiglio ai medici dipendenti del Servizio sanitario nazionale di fare un atto ricognitivo presso la propria amministrazione 1) se è stata accesa una polizza assicurativa (non l’autoassicurazione!…) e 2) quali sono le coperture per il personale medico ivi compresa la eventuale estensione alla libera professione intramoenia e trarre, quindi, le proprie conclusioni e, se si ritiene opportuno, fare una propria assicurazione personale estesa anche alla copertura legale.

Ultimo aggiornamento

15 Agosto 2018, 10:04

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia