Maltempo, frana la strada sul lungomare di Latina. Addio spiaggia

Data:
22 Novembre 2013

buongiorno La strada lungomare di Latina ieri ha ceduto ed è stata chiusa al traffico. Il cedimento è avvenuto all’altezza di una casa la cui recinzione è completamente crollata, nel lato che dà sul mare. L’acqua ha praticamente raggiunto la struttura.

L’avanzare del mare e l’erosione della spiaggia hanno provocato il crollo della recinzione e il cedimento della strada, il tutto aggravato dalle forti piogge di questi giorni. Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e polizia locale, la strada è stata chiusa al traffico. Dopo la caduta di alberi, il maltempo ha aggravato anche i cronici problemi di erosione della spiaggia, da tempo denunciati ma di certo mai seriamente affrontati.

ADDIO SPIAGGIA. Ormai la spiaggia, in alcuni tratti del litorale, è stata inghiottita dal mare che lambisce alcune costruzioni. Lo spettacolo, come si vede dalle fotografie, è inquietante: si sono formate barriere di sabbia con dislivelli enormi.

ESPOSTO IN PROCURA. L’associazione “Vittime della strada” ha presentato un esposto alla Procura di Latina “affinché faccia chiarezza, una volta per tutte per sapere da chi dipende intervenire contro l’erosione che da anni attanaglia il lido di Latina confidiamo pertanto in un pronto intervento della magistratura, in primo luogo per la messa in sicurezza della strada, previo sequestro e cantieramento della stessa, del caso canalizzando il traffico lungo strade alternative, chiudendo tuttavia alla circolazione il tratto stradale insidioso”.

“I nostri amministratori – commenta Giovanni Delle Cave – sognano marciapiedi piste ciclabile illuminazione nuova al lido di Latina, mentre il mare ingoia la strada Lungomare e le case. La grossa mareggiata che si sta abbattendo sul litorale sta causando grandi voragine portandosi via anche la passerella in legno. Se i nostri amministratori non prendono sul serio la cosa, si rischia di vedere il mare oltrepassare la strada lungomare. Tutto questo è vergognoso! Il Lido di Latina è completamente abbandonato a se stesso! Si denuncia il grave pericolo che rappresenta la mareggiata, mettendo in serio rischio la strada e gli stabilimenti balneari”.

Ultimo aggiornamento

22 Novembre 2013, 16:23

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia