13 Gennaio 2020 Leggi di più →

Latina – sabato 25 gennaio 2020 ore 10.30 – museo della terra pontina – PADRE OSVALDO DA BOVILLE – UN FRATE CAPPUCCINO

12 gennaio 2020

Illustrissimo e gentilissimo Presidente dell’Ordine dei Medici di Latina: Dott. Giovanni Maria Righetti,

quale Autore della Biografia/Storiografia del noto Frate Minori dei Cappuccini: fr. Osvaldo da Boville,  sacerdote ed ex cappellano dell’ospedale di Latina, dove ha svolto il suo Ministero per oltre 37 anni, Le chiedo in segno di puro omaggio al nostro ex  cappellano, la possibilità di inserire nel Vs organo di informazione di stampa l’allegato file jpeg che racchiude, in poche righe, il sunto e lo spirito del mio libro.
Il lavoro scritto nel 2011, quando il soggetto in causa era ancora vivente, fu da lui accettato come omaggio al suo “70° anniversario della professione dei voti temporanei emessi” il 23 luglio 1941.
Nel 2013, dopo la sua salita al Padre, ho completato la storiografia con tre capitoli che iniziano dall’atto del suo ricovero del 7 marzo in ospedalepassando, poi, per il suo funerale.
Ho chiuso la Biografia del cappellano con l’evento da me voluto in sua memoria che è la “posa della  Lapide murale”  nella cappella dell’ospedale scoperta il 9 ottobre 2013, a quattro mesi dalla sua morte.
Inoltre, avendo devoluto i miei diritti d’Autore alle missioni cappuccine, non gestisco la parte commerciale del libro ma, quale Autore, mi adopero alla presentazione e divulgazione dello stesso.
Ciò chiesto e detto, Le porgo i più sentiti ringraziamenti ed un arrivederci presso la Sua sede per un colloquio a tal riguardo.
Giuseppe Panico

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: News
24 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *