Il manager Asl Caporossi a Priverno, visita nel Centro di neuropsichiatria infantile

Data:
17 Aprile 2014

www.h24notizie.it Fruttuoso e costruttivo. In queste poche parole si racchiude il succo dell’incontro avvenuto ieri tra Angelo Delogu, Sindaco di Priverno, e il dott. Michele Caporossi, Direttore Generale della ASL di Latina. Ad accompagnare il primo cittadini lepino una delegazione composta dai membri della Giunta comunale e altri esponenti dell’Amministrazione Comunale privernate. Presenti inoltre il dott. Alfredo Cordoni, neo Direttore Sanitario della ASL, il dott. Proietti, attuale Direttore del Centro di Neuropsichiatria infantile di Priverno, Sandro Bartolomeo, Sindaco di Formia e “padre” del Centro, i medici, gli operatori e i piccoli pazienti accompagnati dai loro genitori.

Il gruppo ha fatto visita presso i locali della ASL di Madonna delle Grazie, nella periferia urbana di Priverno, dove è ospitato il Centro di neuropsichiatria infantile e dove sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione della struttura. “Il dott. Caporossi è rimasto a dir poco colpito dal Centro di neuropsichiatria infantile. Ha avuto modo di incontrare gli operatori e alcuni dei piccoli pazienti, potendo così verificare la professionalità e l’alto livello dei servizi offerti. La visita è servita a confermare che la struttura è un centro di eccellenza regionale e vero fiore all’occhiello dell’intera Azienda”.

Nessun pericolo ridimensionamento, quindi, per il Centro privernate. Così come non si è mai parlato, né si parlerà in futuro di chiusura notturna del Punto di Primo Intervento dell’ex Regina Elena. “Nel corso della visita e della chiacchierata che ne è seguita, il Direttore Generale della ASL ha confermato la volontà, sua e dell’Azienda, di investire su Madonna delle Grazie. I lavori di ristrutturazione saranno completati al più presto, mentre sul Centro di neuropsichiatria si continuerà a puntare con forza e convinzione. Il centro sarà il fulcro dell’offerta sanitaria privernate: una volta completati i lavori di ristrutturazione di Madonna delle Grazie, l’Azienda tornerà ad investire qui a Priverno, creando strutture mediche e sanitarie che possano dare risposta alle tante esigenze del territorio. Per il momento resterà aperto, 24 ore su 24, il Punto di Primo Intervento dell’ex Regina Elena, per il quale non si è mai parlato di chiusura”.

Il Sindaco Delogu e il DG Caporossi torneranno comunque ad incontrarsi presto. “La visita di ieri è solo la prima di una lunga serie – afferma il primo cittadino privernate. Il dott. Caporossi vorrebbe visitare la struttura dell’ex Regina Elena, per valutare un possibile riutilizzo dello stabile. Seppur cartolarizzato dalla Regione ormai diversi anni fa, resta a disposizione dell’Azienda e potrebbe essere utilizzato per qualsiasi scopo”.

Ultimo aggiornamento

17 Aprile 2014, 06:57

Powered by Cooperativa EDP La Traccia