13 Aprile 2014 Leggi di più →

Fondi, sabato la tavola rotonda sulla Sla

www.h24notizie.it Dopo l’apertura dei lavori, venerdì, a Fondi è tutto pronto per la seconda ed ultima giornata di ‘SLAlom d’Arte’, in programma sabato a partire dalle 18,30 nella cornice del chiostro di San Domenico. .

La manifestazione socio-culturale, nata in ricordo del compianto professore di Educazione artistica Adelchi De Filippo, si propone di sensibilizzare ed informare sul tema della Sla.

“Vuole essere un percorso di condivisione, riflessione ed emozioni”, spiegano dall’organizzazione, tra cui figurano, a vario titolo, la cooperativa ‘Astrolabio’, la Fish, Federazione italiana per il superamento dell’handicap, l’Asul di Latina e la Casa delle arti ‘Beltempo’.

Sono stati proprio i ragazzi del Beltempo, nella prima giornata, a curare i laboratori artistici rivolti agli alunni delle scuole, nella mattina, ed ai semplici curiosi, nel pomeriggio.

Nella giornata di sabato, nel corso della quale sarà proiettato un documentario, è in programma una tavola rotonda sul tema della sclerosi laterale amiotrofica. A parteciparvi, alcune personalità significative nell’ambito dell’associazionismo e della lotta in difesa dei diritti delle persone con disabilità: il presidente della Fish Pietro Vittorio Barbieri, il vice presidente dell’associazione Viva la vita Daniele Lucantonio ed il responsabile del servizio di assistenza domiciliare dell’Asl Domenico Fattoruso.

A seguire, un ricco buffet curato dal Centro diurno l’Allegra Brigata in collaborazione con il ristorante La Concordia e lo chef Giorgio Nardelli.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: Rassegna Stampa
530 visualizzazioni

I Commenti sono chiusi