Fondi, il comitato giovanile pro ospedale consegna le firme a Smeriglio

Data:
3 Aprile 2014

www.26lettere.it In occasione dei festeggiamenti del 99° compleanno di Pietro Ingrao a Lenola, lo scorso 30 marzo, il comitato Giovani in difesa dell’ospedale di Fondi hanno parlato con il vice presidente regionale Massimiliano Smeriglio.

“Purtroppo il presidente della Regione Lazio e Commissario ad Acta della Sanità regionale  Nicola Zingaretti non era presente. A Massimiliano Smeriglio – si legge nella nota – abbiamo consegnato copia della lettera di trasmissione, protocollata nei giorni precedenti presso la Regione Lazio, alla quale erano allegate oltre 12.000 firme di cittadini residenti nei Comuni del comprensorio a sostegno del documento in tema di sanità dei consigli comunali del comprensorio di Fondi”.

Oltre a ringraziare il vice presidente Smeriglio, i giovani del comitato pro ospedale, si sono fatti garantire dal suo vice che avrebbe conferito personalmente a Zingaretti il tutto per esporgli le loro preoccupazioni per la precaria situazione dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.

Tra le richieste quella di far venire al più presto Zingaretti a Fondi “per tranquillizzare i cittadini di Fondi, con la stessa chiarezza con cui la Regione si è pronunciata per il Centro trasfusionale di Formia”.

Di comune accordo con gli altri comitati – si legge nella nota – ci stiamo adoperando per la salvaguardia dell’ospedale di Fondi, e nei prossimi giorni chiederemo un incontro al direttore generale della ASL Dott. Michele Caporossi”.

Ultimo aggiornamento

3 Aprile 2014, 07:25

Powered by Cooperativa EDP La Traccia