26 Novembre 2008 Leggi di più →

Fondi domenica 16 novembre 2008 – Il Presidente dell’Ordine passeggia per il centro e incontra……

Trovandomi per motivi familiari a Fondi, ho avuto l’idea di fotografare in un giorno di domenica, alle ore 12.00, tutti i Colleghi che ho incontrato. Il motivo? Stiamo dibattendo all’Ordine la problematica di raggiungere tutti i medici iscritti a fronte delle difficoltà rappresentate dalle distanze, dalle informazioni che sempre più affollano gli studi, dalla burocrazia, ecc.
Quindi, potenziamento della comunicazione a distanza: SMS, posta elettronica, sito web e tante altre diavolerie che la tecnica ci mette a disposizione, sempre più raffinate e complicate specie per chi….. non ha più 20 anni.
Ebbene, tutto questo ha un senso e un’utilità ma non potrà mai sostituire il contatto diretto, il saluto, la stretta di mano, uno scambio di idee su qualche problema di attualità, un segno di amicizia e di stima.
Ed è per questo che ho pensato di ricordare con alcune foto questi momenti di incontro con alcuni dei Colleghi che ho il piacere di incontrare e salutare in un momento di tranquillità e di serenità quale è quello di una domenica mattina in una delle tante cittadine che costituiscono questa provincia di Latina, così giovane e così priva di una storia comune ma ricca di tante comunità così diverse tra di loro quanto originali per storia e tradizioni.
 
 ————————————————————————————————————-

 

Riuscirà l’Ordine a realizzare un giusto Immagine d'epoca di un medicoequilibrio tra comunicazione a distanza, utile per il medico di oggi sempre più frettoloso, assorbito dal lavoro, oberato di burocrazia, e comunicazione diretta,  l’unica utilizzata fino a 20-30 anni fa quando il medico era al centro dell’attenzione e del rispetto della comunità?

 

————————————————————————————————————–
 
 Fulvia di Sarra e una sua alunna  Salvatore Nallo Fernando Di Fazio 
Raffaele De Bonis  Donatella Fazzone, Luigi Fiore  e figli  Antonino Iudicone e consorte 
stand di educazione per la prevenzione della malattia diabetica  stand di educazione per la prevenzione della malattia diabetica  stand di educazione per la prevenzione della malattia diabetica 
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: News
884 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *