3 Luglio 2014 Leggi di più →

Emergenza sangue, interventi chirurgici rinviati anche a Terracina. L’appello dell’Avis

www.h24notizie.it E’ arrivata l’estate, e puntuale è arrivata anche l’emergenza sangue nelle strutture ospedaliere della Regione Lazio: a oggi presso il Centro Regionale Sangue mancano 100 sacche del Gruppo O positivo e 30 del negativo, 45 dell’A positivo e 25 di quello negativo.

Emergenza che proprio in queste ore sta interessando anche svariati ospedali della provincia di Latina dove i sanitari sono stati costretti a rimandare alcuni interventi definiti ‘di routine’ per avere disponibilita di sacche di sangue, in previsione di emergenze causate da incidenti o imprevisti post operatori. Sta accadendo, per esempio, presso il ‘Fiorini’ di Terracina.

E proprio l’Avis Terracina fa sapere che sono di estrema utilità i Gruppi 0, seguiti dagli A e B tutti ovviamente Rh Positivi e Negativi.

I volontari invitano chiunque possa donare e abbia voglia di farlo a presentarsi presso i centri di raccolta sangue Avis, Croce Rossa Italiana, Fidas e Fratres.

La sede Avis di Terracina è in via Firenze, presso l’ospedale. Per info e domande: 0773/70042, email terracina.comunale@avis.it e pagina FaceBook: AVIS Terracina

Le date utili per le prossime donazioni sono venerdì 11,18 e 25; sabato 5; domenica 6,13 e 27 luglio, dalle 7e30 alle 10e15.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: Rassegna Stampa
259 visualizzazioni

I Commenti sono chiusi