Dentisti, assistenti, igieniste e personale ausiliario a convegno sulla “STERILIZZAZIONE, ASPETTI GIURIDICI E PROCEDURALI”

Data:
19 Dicembre 2007

Interessante e utilissima per l’attività odontoiatrica l’iniziativa dell’ANDI di offrire, attraverso le relazioni dell’Avv. Pietro Pettenati e di Paolo Bertozzi, un aggiornamento sulla STERILIZZAZIONE – ASPETTI GIURIDICI E PROCEDURALI.
Il Presidente dell’ANDI provinciale, Mario Bellardini, ha introdotto i lavori alla presenza del Presidente dell’Ordine, Giovanni maria Righetti, e del Presidente dell’Albo Odontoiatri Luigi Stamegna.
Una corretta sterilizzazione nel gabinetto Odontoiatrico è imposta non solo dalla legge italiana (626/94) e di quella europea sui dispositivi medici, hanno affermato relatori, ma anche dal giuramento di Ippocrate quando afferma Primo, non nuocere.
Il 25% dei nuovi casi di epatite C in Italia è contratta negli studi odontoiatrici.

L’Ambiente di Sterilizzazione – Alcune indicazioni per l’organizzazione dello studio odontoiatrico



Gli argomenti affrontati non sono stati soli quelli legati alla sterilizzazione, ma hanno anche toccato, ad esempio, il problema del rischio radiologico.

MANUALE DEL SISTEMA DI GARANZIA DELLA QUALITA’ AI SENSI DEL D.LGS. 187/2000 (Attuazione della direttiva 97/43/Euratom in materia di protezione sanitaria delle persone contro i pericoli delle radiazioni ionizzanti connesse ad esposizioni mediche. Ecologia.) (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro (ISPESL))

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2007, 11:17

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia