CTU – LA PIATTAFORMA www.ctumedicilatina.it NATA DALLA COLLABORAZIONE TRA ORDINE E TRIBUNALE DI LATINA MODELLO PROPOSTO PER TUTTA ITALIA – RICHIESTE SPECIFICHE COMPETENZE PER LO SVOLGIMENTO DI TALE DELICATO COMPITO

Data:
24 Settembre 2017

24 settembre 2017

AI 267 COLLEGHI ISCRITTI ALBI CTU E REGOLARMENTE PRESENTI NELLA PIATTAFORMA WWW.CTUMEDICILATINA.IT

Cari Colleghi,

la piattaforma www.ctumedicilatina.it è ora perfettamente funzionante.

Infatti, a tutti i giudici delle varie sezioni del Tribunale sono state consegnate le credenziali per entrare nel sistema e nominarvi CTU.

La scelta si baserà sempre più sui titoli professionali ma anche sulle competenze possedute nei singoli settori delle vostre attività.

Infatti, dal Tribunale  mi chiedono a volte nominativi in possesso di specifiche competenze. Ad esempio, non solo uno specialista in ortopedia ma anche una competenza per il ginocchio, per un cardiologo una competenza in ecografia, oppure per un endocrinologo sapere se è competente/esperto in malattie della tiroide,e così via.

In altri casi, il possesso di più specializzazioni non consente di individuare quale potrebbe essere utile per l’assegnazione di una perizia.

Abbiamo pertanto introdotto nella scheda uno spazio utile per inserire, su vostra indicazione, eventuali settori di attività che potete utilmente mettere a disposizione per facilitare il compito a chi deve assegnare una perizia, anche una CTP in quanto anche gli avvocati stanno utilizzando il sito per le loro necessità. Il sito sta riscuotendo interesse anche da parte dei cittadini.

Naturalmente, la vostra indicazione avrà più valore se supportato da un CV orientato alla competenza posseduta. A tal fine abbiamo predisposto uno specifico modulo, che sarà pubblicato sul sito nello spazio dedicato e che potete trovare al seguente indirizzo:

http://www.ordinemedicilatina.it/ctu-curriculum-vitae-per-specifiche-competenze/

La denominazione che avrete attribuito ad una o più delle vostre competenze (attenzione, compilate un modulo CV per ogni competenza) diventerà anche la parola chiave che sarà utilizzata per la “ricerca per parola” nella home page di www.ctumedicilatina.it

Infine vi segnalo, ed è motivo di orgoglio per tutti noi, sapere che la piattaforma www.ctumedicilatina.it è stata presentata al tavolo di lavoro FNOMCeO – Consiglio Superiore della Magistratura quale esempio di trasparenza e modello da proporre a tutti i Tribunali d’Italia.

Resto come sempre a vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti e porgo cordiali saluti.

Il Presidente

Giovanni Maria Righetti

Ultimo aggiornamento

10 Novembre 2018, 09:59

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia