Comunicato – L’Ordine dei Medici di Latina al Senato il 16 luglio 2019 per la difesa dei Punti di Primo Intervento

14 Luglio 2019

Martedì 16 luglio 2019 una rappresentanza dell’Ordine dei Medici di Latina sarà ricevuta a Palazzo Madama dal Presidente della Commissione Sanità Dott. Pierpaolo Sileri.
L’incontro avrà come oggetto la problematica inerente l’attività dei Punti di Primo Intervento in relazione al superamento del DM 70/2015 del Ministero della Salute che prevede in determinate circostanze la chiusura dei PPI nonché delle peculiari criticità nella gestione dei PPI nella nostra provincia.
Nell’occasione, sarà consegnato al Collega Sileri un documento predisposto anche con la collaborazione di alcuni Sindaci della Provincia e del Responsabile Nazionale  del Settore Emergenza Territoriale della FIMMG.
Si ricorda che l’Ordine dei Medici è stato incaricato dalla Conferenza per la Sanità dei Sindaci della Provincia di Latina di svolgere un ruolo di supporto tecnico e in tale veste ha presentato un documento che è stato fatto proprio dalla Conferenza. L’Ordine è  stato altresì invitato agli incontri destinati al monitoraggio delle attività dei PPI attivato agli inizi del 2019 tramite sistema GIPSI. Un primo incontro si è svolto lo scorso mese di aprile per l’esame dei risultati del primo trimestre.
Gli iscritti saranno tenuto al corrente della evoluzione della problematica  e della recente deliberazione del Consiglio Direttivo dell’Ordine del 12 luglio scorso con la quale sono state messe in evidenza alcune criticità riguardanti la gestione del PPI.
Giovanni Maria Righetti
UNA RASSEGNA DELLA PROBLEMATICA RACCOLTA NELLE NEWS DELL’ORDINE DEI MEDICI DI LATINA   >>>  CLICCA QUI

14 Luglio 2019, 12:44