13 Novembre 2004 Leggi di più →

Camici bianchi 2004

Camici bianchi in scena 2004

“A che servono questi quattrini” il 13 novembre al Teatro D’Annunzio di Latina Una serata da incorniciare Sabato 13 novembre scorso, al Teatro D’Annunzio di Latina, una dozzina di medici della compagnia “Non solo medici…camici bianchi in palcoscenico”,hanno divertito le ottocento persone che gremivano il teatro per la prima della commedia in 3 atti “A che servono questi quattrini”, di Armando Curcio. Le smorfie, le sopracciglia inarcate e i nasi arricciati di questi medici, “artisti per una sera” come amano definirsi,sono riusciti a suscitare le tante risate con lucciconi negli occhi di quanti affollavano la platea del teatro della nostra città.

Questi medici, professionisti della sanità, ospedalieri e medici di famiglia nel quotidiano, ma con vocazione artistica, sono riusciti con le loro gag a strappare sorrisi anche ai più scettici, andati lì per partecipare alla serata di solidarietà, persino ai bambini attenti fino alla fine. L’obiettivo che i nostri amici si erano prefissati con la messa in scena di questa commedia è stato sicuramente e ampiamente raggiunto,ed è stata donata al Club degli Alcolisti in trattamento di Latina, una somma che verrà utilizzata anche per organizzare corsi di sensibilizzazione sull’uso dell’alcool negli adolescenti e per la prevenzione delle stragi del sabato sera.

Presente allo spettacolo l’Assessore del Comune di Latina Patrizia Fanti, che ha consegnato all’Associazione Italiana Donne Medico e all’Associazione Ippocrate, organizzatrici della manifestazione, una targa ricordo. E domenica 21 novembre alle 17.30 si è replicato, sempre per beneficenza al Teatro Europa di Aprilia. Inoltre, a grande richiesta da parte di chi non è riuscito ad avere il biglietto per la prima, “A che servono questi quattrini” sarà messa in scena ancora a Latina all’inizio del nuovo anno. L’organizzazione attenta e precisa della manifestazione è stata curata dall’Associazione Italiana Donne Medico e dell’Associazione Ippocrate O.N.L.U.S. entrambe di Latina e che ripropongono questa manifestazione per il 6° anno consecutivo.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della nostra Provincia da sempre vicino a questo evento, ha consegnato una targa ricordo ai “Camici bianchi in palcoscenico”. Questi i nomi dei nostri “eroi”: Gildo Colonna,Alessandra Craus, Luigi Don, Domenico Feleppa, Astrid Gerardi, Bruno Lieto, Adriana Lucattini, Roberta Luciani, Stefano Molfetta, Peppino Nicolucci, Rosario Sciuto, Alessandro Sgro; musiche di Claudio Beltrami, organizzazione di Maria Teresa Nardoni.

foto scena foto scena foto scena
foto scena foto scena foto scena
foto scena foto scena foto scena
foto scena foto scena >foto scena
foto scena foto scena foto scena
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: Convegni e Manifestazioni dell'Ordine dal 2002
985 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *