3 Gennaio 2012 Leggi di più →

29 DICEMBRE 2011 – SANITÀ, POLVERINI: SIGLATO ACCORDO MEDICI PRECARI, PROSEGUE IMPEGNO PER STABILIZZAZIONE


– CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO
– CO.CO.CO.
– CONTRATTI A PROGETTO.

NON SONO RICOMPRESI I CONTRATTI PREVISTI DALL’ ARTICOLO 15 SEPTIES DEL D. Lgs. 502/92, PER QUESTA TIPOLOGIA DI CONTRATTI E’ PREVISTA DA PARTE DELLA REGIONE UNA VERIFICA SUI POSTI E QUINDI LA PROROGA.

29/12/2011 – E’ stato siglato questa sera l’accordo tra Regione Lazio e tutte le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e del comparto sanitario che prevede la proroga di tutti i contratti a tempo determinato fino al 31 dicembre 2012.
Un’intesa che oltre a tutelare i contratti di lavoro di circa 3000 precari consentirà la salvaguardia dei livelli essenziali di assistenza.
“Attraverso questa intesa, sottoscritta da tutte le sigle sindacali – spiega la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini – diamo garanzie ai lavoratori che possono proseguire la propria attività.
Nel frattempo prosegue l’impegno della Regione, anche alla luce dell’iter già iniziato per il nuovo Patto per la Salute, per risanare e riqualificare il sistema sanitario regionale, nell’ambito di percorsi partecipati e condivisi, che hanno già consentito risultati importanti, quali lo sblocco di parte del turn over che ad oggi ci ha permesso di stabilizzare oltre 200 lavoratori precari”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in: News
737 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *