Visite private a pagamento, indagato il primario del Goretti Marco Sacchi

Data:
7 Marzo 2014

www.latina24ore.it Marco Sacchi, il primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è indagato per truffa. Avrebbe indotto i pazienti dell’ospedale a farsi visitare nel suo studio privato a pagamento.

Ieri – scrive il quotidiano Il Messaggero – la prima udienza preliminare, davanti al giudice Guido Marcelli, è slittata al 16 luglio per un problema di notifica.

Il medico avrebbe indotto in errore i pazienti «facendo credere loro – si legge nel capo d’imputazione – che le prestazioni professionali richieste (visite di controllo, consulti, medicazioni, asportazione dei punti) non fossero comprese negli standard assistenziali e potessero essere rese solo ed esclusivamente in regime di attività libero professionale».

Le visite costavano circa 220 euro, a seconda dei casi e spesso anche senza fattura. Nel gennaio 2010 un paziente operato per un tumore al colon pagò 220 euro per una visita di controllo, dopo una settimana dall’intervento, nello studio privato di Sacchi in via Armellini. Le indagini furono seguite dai carabinieri del Nas.

Ultimo aggiornamento

7 Marzo 2014, 06:23

Powered by Cooperativa EDP La Traccia