Vertice di dieci sindaci per salvare e potenziare i nosocomi di Terracina e Fondi

Data:
30 Ottobre 2014

www.corrieredilatina.it Dieci sindaci per salvare il Presidio Ospedaliero Centro. Tutti i primi cittadini dei dieci comuni del comprensorio si incontreranno il prossimo 5 novembre, presso il Palazzo Comunale di Terracina, per elaborare una proposta unitaria mirata a salvaguardare e potenziare i nosocomi terracinese e fondano.

I PROMOTORI DELL’INIZIATIVA. L’iniziativa è stata promossa congiuntamente dal sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, e da quello di Fondi, Salvatore De Meo, e vede il coinvolgimento dei loro omologhi di Campodimele, Lenola, Monte San Biagio, Sabaudia, San Felice Circeo, Sonnino, Priverno e Sperlonga.

LA DICHIARAZIONE DI PROCACCINI E DE MEO. “La situazione di particolare difficoltà in cui versa da troppo tempo il Presidio Centro – affermano i sindaci De Meo e Procaccini – è stata al centro di diversi incontri congiunti tesi ad analizzare tali criticità e ad elaborare proposte costruttive, formulate direttamente al Direttore Generale della ASL di Latina dott. Michele Caporossi sia nei vari incontri diretti che in occasione della Conferenza provinciale dei Sindaci”. “E’ indubbia -continuano i due primi cittadini- l’importanza strategica che il Presidio Centro riveste quale polo di riferimento per un ampio bacino territoriale che registra una popolazione complessiva di oltre 100mila abitanti e che per la vocazione turistica raggiunge nel periodo estivo numeri ben più ampi”. “Il redigendo piano industriale -termina la nota- e il conseguente atto aziendale ci inducono ad un momento di ulteriore riflessione, poiché laddove dovessero essere contemplati ulteriori penalizzazioni delle strutture ospedaliere e il ridimensionamento illogico dei livelli di assistenza ciò non potrebbe essere minimamente accettato dai rappresentanti degli enti elettivi e dalle comunità cittadine che hanno come riferimento i nosocomi di Fondi e Terracina”.

Ultimo aggiornamento

30 Ottobre 2014, 07:41

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia