Ospedali di Terracina e Fondi, la manutenzione degli ascensori…arriva da lontano

Data:
24 Aprile 2014

www.h24notizie.it Oramai è assodato: esiste una vera e propria questione degli ascensori negli ospedali di Terracina e di Fondi. Il problema riguarda soprattutto la necessità di intervenire prontamente, in tempi brevissimi, quando capita che qualcuno rimanga chiuso all’interno di uno di questi ascensori. Episodio affatto raro.

Quando avviene ciò, bisogna allertare il personale che ha in appalto la manutenzione degli elevatori dell’ ‘Alfredo Fiorini’ e del ‘San Giovanni di Dio’ che, però, non sempre si trova in zona visto che il tecnico reperibile solitamente arriva da un altro Comune. E se prima la distanza da coprire si aggirava tra i 30 e i 50 chilometri, adesso che l’appalto è stato sub affidato a un’altra ditta sembrerebbe che il tecnico potrebbe arrivare da una distanza di addirittura 110/150 chilometri.

Nel frattempo per salvare il malcapitato chiuso nell’ascensore cos’altro bisogna fare se non far intervenire qualcuno in loco di buona volontà o, come sempre alla fine avviene, chiamare i vigili del fuoco?

Tra l’altro, se al ‘Fiorini’ ci sono soltanto 6 impianti elevatori facilmente individuabili, al ‘San Giovanni di Dio’ sono 14, e dunque ogni volta che accadono questi incidenti trascorre tempo prezioso già soltanto nel capire quale ascensore sia rimasto bloccato con qualcuno all’interno.

Una situazione incresciosa che si trascina da tempo e che nella stragrande maggioranza dei casi si risolve soltanto all’arrivo dei pompieri. Facile immaginare lo stress per l’incauto rimasto bloccato nell’ascensore, soprattutto quando si tratta di anziani o di persone che soffrono di claustrofobia.

Tra l’altro all’interno dell’ospedale di Terracina continua il malfunzionamento del montalettighe del pronto soccorso: in due settimane si è bloccato cinque volte di cui due nello stesso giorno. Anche in questo caso si registrano disagi visto che il montalettighe è al servizio del pronto soccorso, camera mortuaria, camera operatoria, reparti di chirurgia e ortopedia.

Ultimo aggiornamento

24 Aprile 2014, 07:13

Powered by Cooperativa EDP La Traccia