Ospedale di Fondi, il comitato giovanile ‘alle calcagna’ del presidente Zingaretti

Data:
30 Marzo 2014

Domenica, a partire dalle 17 presso il cinema ‘Lilla’, il governatore Nicola Zingaretti farà tappa a Lenola per presenziare alla cerimonia inaugurale per i festeggiamenti del 99esimo compleanno di Pietro Ingrao. Ma non sarà solo. A fargli compagnia, tra rappresentati istituzionali e cittadini, ci sarà anche una delegazione del comitato giovanile in difesa del ‘San Giovanni di Dio’ di Fondi. E non certo per unirsi alla festa: saranno lì per ‘ricordare’ al presidente le urgenze del nosocomio. Con eleganza, ma col fiato sul collo.

“Non possiamo che essere contenti che finalmente venga anche in questa parte della regione e siamo ancor più contenti che, forse, si potrà anche interessare alle problematiche del nostro ospedale”, dice la presidente del comitato, Morena Rosati. “Nonostante le ripetute richieste di incontro da parte dei sindaci dei Comuni di Fondi, Lenola, Campodimele, Sperlonga e Monte san Biagio, ci auguriamo che così come sarà presente a Lenola e nei prossimi giorni andrà a Formia, a Terracina e Latina, possa trovare il tempo per venire a Fondi e visitare non solo la città ma soprattutto il nostro ospedale per avere una visione chiara e concreta della situazione tragica in cui versa la struttura”.

Non vogliono fare inutili polemiche, dal comitato. Piuttosto, vogliono tornare a sensibilizzare Zingaretti su una situazione che ha bisogno di “risposte urgenti e concrete”.

“Nell’occasione consegneremo al presidente copia della lettera di trasmissione protocollata il 27 marzo presso la Regione e con la quale sono state consegnate oltre 12mila firme di cittadini residenti nei Comuni del comprensorio che hanno aderito alla petizione pubblica a sostegno del documento approvato all’unanimità dai consigli comunali dei cinque Comuni per il potenziamento del Presidio centro e dell’ospedale di Fondi”.

Un’iniziativa, la raccolta firma, che dal comitato ribadiscono scevra da ogni colore politico: “Tali sottoscrizioni affermano semplicemente e con tenacia il sacrosanto diritto costituzionale alla salute per tutti i cittadini di questo comprensorio”, dice la Rosati. “Invitiamo i sindaci del territorio che saranno presenti alla cerimonia, e in particolar modo quello di Lenola Andrea Antogiovanni, ad esporre a Zingaretti lo stato di agitazione e preoccupazione promosso dai cittadini e dalle associazioni”.

Ultimo aggiornamento

30 Marzo 2014, 06:40

Powered by Cooperativa EDP La Traccia