27 febbraio 2014 Leggi di più →

Ospedale di Comunità di Cori, incontro con la Asl

www.h24notizie.it Ospedale di comunità di Cori: struttura di qualità, da potenziare ulteriormente in un’ottica di ottimizzazione delle politiche sanitarie provinciali, previo accertamento dell’effettivo feedback positivo con la popolazione servita. È l’esito del vertice tra Amministrazione comunale corese e Azienda Unità Sanitaria Locale di Latina. All’incontro di martedì presso la Direzione Generale AUSL del capoluogo hanno preso parte il Sindaco, Tommaso Conti; l’Ass.re alle Politiche Sociali, Chiara Cochi; il Direttore Generale AUSL Latina, Dottor Michele Caporossi.

Il nuovo responsabile della sanità pontina ha riconosciuto la bontà dei servizi erogati dal Presidio Territoriale di Prossimità di Cori. Da oltre un decennio ha intrapreso un percorso evolutivo verso un moderno modello di efficace ed efficiente organizzazione polifunzionale, capace di erogare prestazioni sia sanitarie che sociali, coniugando la garanzia delle cure primarie con la continuità assistenziale e la prevenzione; dove operano e cooperano il personale del Distretto, i medici di medicina generale e gli specialisti ambulatoriali, con l’apporto dei Servizi Sociali e delle associazioni.

La crescita ed il consolidamento di questo progetto, da supportare anche con un aumento delle risorse umane, contribuirebbe a ridurre il ricorso al Pronto Soccorso per patologie minori e decongestionare l’emergenza/urgenza ospedaliera presso l’Ospedale civile di Latina, diventando un punto di riferimento anche per gli utenti di altri Comuni limitrofi. Con le Amministrazioni di questi Enti quella del Sindaco Conti sta già prendendo contatti per la realizzazione di una rete sinergica intorno al nosocomio di via G. Marconi che a breve allargherà la sua già ampia e diversificata offerta di servizi con l’avvio sul territorio di consulenze diabetologiche.

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone
Pubblicato in: Rassegna Stampa
846 visualizzazioni

I Commenti sono chiusi