12 ottobre 2017 Leggi di più →

Non solo medicina – CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA “MASSIMILIANO ANTONELLI” Terza edizione Latina 20 e 21 ottobre 2017 Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi”

La terza edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Massimiliano Antonelli” si svolgerà a Latina il 20 e 21 ottobre 2017, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi” e il DMI Dizionario della Musica in Italia, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, la Provincia di Latina e il Comune di Latina.
Il Concorso, promosso e sostenuto dal dott. Giovanni Antonelli, è dedicato alla figura del giovane figlio flautista Massimiliano in ricordo della sua prematura scomparsa e intende valorizzare giovani complessi e il loro talento, premiarne la dedizione alla musica da camera, stimolare lo scambio musicale e culturale tra giovani artisti, promuovere culturalmente e turisticamente il territorio pontino.

La prova finale si terrà in forma di concerto sabato 21 ottobre con inizio alle ore 18, nell’Auditorium Roffredo Caetani del Conservatorio “O. Respighi”, ad ingresso gratuito, alla presenza della massime autorità cittadine e con la partecipazione attiva del pubblico che attribuirà un proprio premio, messo a disposizione dal Lions Club Latina Host.

Di alto spessore la Giuria del Concorso composta da illustri cameristi di fama internazionale, presieduta dal Maestro Bruno Giuranna, che selezionerà i numerosi complessi partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

L’organizzazione del Concorso Massimiliano Antonelli è a cura dell’Associazione Culturale Eleomai.
www.concorsomassimilianoantonelli.it

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone
Pubblicato in: News
185 visualizzazioni

Lascia un commento

*