L’Ordine dei Medici di Latina adempirà entro l’8 giugno 2013 all’obbligo di trasmettere le PEC dei propri iscritti all’INI-PEC

8 Giugno 2013

INI PEC è "Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti " regolamentato dal Ministero dello sviluppo economico lo scorso 19 marzo.

Si tratta di un servizio totalmente automatizzato che consentirà di conoscere (e di utilizzare) gli indirizzi PEC di tutti i professionisti e le imprese.

L’aggiornamento dei professionisti avviene da parte degli Ordini professionali e quello delle imprese dalla Camera di Commercio.

Questo elenco si aggiunge a quello delle Pec della p.a. (iPa indice delle pubbliche amministrazioni) e completa il quadro di utilizzo della Pec.

A questo punto dipende solo dalle imprese e dagli uffici pubblici utilizzarla.

Ogni Pec è una raccomandata a costo zero, con consegna immediata e con garanzia di ricevuta, può essere un ottimo sistema per inoltrare ogni tipo di documento importante.

L’attivazione avverrà a brevissimo, l’8 giugno è previsto il versamento degli elenchi.

8 Giugno 2013, 10:20