11 ottobre 2018 Leggi di più →

La FIMMG di Latina ringrazia l’Ordine per la disponibilità ad accogliere nella sua sede il 13 ottobre il “Corso pratico per l’uso della visita ecoassistita in medicina generale”. L’Ordine risponde.

La lettera della FIMMG Latina  >>>>  Invito Ordine (1)

L’Ordine risponde.

11 ottobre 2018

Carissimi,

è l’Ordine che ringrazia voi per avere scelto la sua sede. Sono da anni un convinto assertore che l’ecografo, ormai prossimo ad essere diffuso in formato “miniaturizzato”, debba di fatto sostituire il fonendoscopio come ausilio diagnostico a disposizione del medico delle cure primarie e quindi in particolare del medico di medicina generale.

Il fatto che il responsabile di questo evento sia il collega Erasmo Di Macco, che è stato individuato dalla FIMMG Nazionale per “tenere lezione” a tutti i medici italiani per una settimana in occasione del suo congresso nazionale ci riempie d’orgoglio e ci conferma l’elevata professionalità che contraddistingue gli iscritti del nostro Ordine.

Ho invitato, come da voi richiesto, Giuseppe Dei Giudici, Segretario dell’Ordine e Medico di Medicina Generale, a porgere nell’occasione un saluto ai presenti.

Cordiali saluti.

Giovanni Maria Righetti