Iniziano a Fondi le visite di cortesia del Presidente dell’Ordine ai Colleghi ospedalieri della provincia – le foto dell’incontro

22 Luglio 2008

Il Presidente dell’Ordine, Giovanni Maria Righetti, ha iniziato un ciclo di visite di cortesia che ha lo scopo di porgere il saluto e la solidarietà dell’Ordine ai Colleghi ospedalieri della provincia che ogni giorno, con dedizione e competenza, esercitano la professione nonostante le numerose difficoltà a tutti note.
Oggi si è recato presso l’Ospedale di Fondi "San Giovanni di Dio". L’occasione è stata offerta dalla consegna del tesserino di riconoscimento al Dott. Giampaolo Costa, che si è recentemente iscritto all’Ordine di Latina, proveniente dall’Ordine di Roma. Esperto endoscopista (una media di 1.700 endoscopie  l’anno), il Dott. Costa lavora dal 1991 negli ospedali della provincia, a Fondi dal 2002. I componenti l’équipe chirurgica diretta dal Dott. Giovanni Baiano sono, oltre  Costa, i Colleghi Giuseppe Catalano, Roberto Iudicone, Paolo Piovanello, Antonello Santucci e Vincenzo Viola.
Il Presidente ha incontrato anche i componenti l’équipe infermieristica presente al momento della visita e composta da Irma Lucarelli, Antonietta Buono, Mario Nocella e Sergio Di Trocchio. I Colleghi hanno mostrato, con orgoglio, alcune attività svolte, in particolare quelle ambulatoriali dedicate alla endoscopia e alla broncoscopia.
Una mostra di foto artistiche dedicate all’acqua, riproduzioni di Fondi risalenti ai primi anni del ‘900 e tante altre stampe occupano le pareti della corsia e delle sale d’aspetto offrendo una nota di colore e di conforto ai visitatori e ai pazienti ricoverati.
Seguono alcune foto scattate nel corso dell’incontro.

(Uscendo dal reparto ho incontrato Paolo Pompili, autore del libro di poesie "State bene fratelli", che mi ha  salutato con questa frase: "Questo reparto di chirurgia è un ospedale a cinque stelle a conduzione familiare!" – G.M.Righetti)

da sinistra: Righetti, Costa, Baiano Il Presidente consegna il tesserino al neoiscritto Giampaolo Costa L'équipe infermieristica
Sulle pareti della corsia: Fondi Corso Appio Claudio - primi asnni del '900 Sulle pareti della corsia: Fondi Veduta di Porta Napoli - primi anni del '900 Sulle pareti della corsia: una delle foto della mostra dedicata all'acqua

22 Luglio 2008, 08:07