13 febbraio 2014 Leggi di più →

IMPORTANTE! IL 24 FEBBRAIO 2014 “AMAMI” LANCERA’ UNO SPOT “MEDICI, PAZIENTI E AVVOLTOI” – INVITO ALLA MANIFESTAZIONE CHE SI TERRA’ A ROMA – PALAZZO VENEZIA CON L’ADESIONE FINO AD OGGI DI 25 ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE E SINDACALI E CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DELLA SALUTE – LEGGI IL PROGRAMMA – ANCHE L’ORDINE DI LATINA LANCERA’ LO SPOT SUL SUO SITO

Lo scorso sabato 8 febbraio 2014, in occasione del convegno svoltosi a Sperlonga e dedicato ai rapporti tra medici e avvocati nella giustizia italiana, il Presidente dell’AMAMI (Associazione PER I Medici Accusati di Malpratica Ingiustamente), Dott. Maurizio Maggiorotti, è intervenuto esponendo i primi 12 anni di attività dell’Associazione e con l’occasione ha fatto proiettare in anteprima uno spot intitolato “MEDICI, PAZIENTI E AVVOLTOI” , prodotto dalL’AMAMI stessa che intende valorizzare la figura del medico quale principale interessato alla difesa della salute dei cittadini. Alcuni presenti hanno inteso lo spot quale risposta a quello lanciato su tutte le reti televisive da “Obiettivo risarcimento”, ma il Presidente AMAMI ha escluso ogni riferimento al noto spot o ad altri in particolare che girano sul web o sui media. l’obiettivo del lavoro (condiviso da 25 società scientifiche) non è neanche incolpare genericamente gli avvocati italiani dell’enorme aumento del contenzioso che si è registrato negli ultimi anni in campo sanitario. E’ indubbio però, ha affermato il Dott. Maggiorotti, che il 99% dei medici indagati sono risultati innocenti a conferma che, con eccessiva frequenza si denuncino medici innocenti e troppo spesso il paziente, nei dieci anni dall’evento che sono a sua disposizione per chiedere un risarcimento per malpratica, ricorre impropriamente alla giustizia.

INVITO – PROGRAMMA
definitivo