Fondi domenica 16 novembre 2008 – Il Presidente dell’Ordine passeggia per il centro e incontra……

26 Novembre 2008

Trovandomi per motivi familiari a Fondi, ho avuto l’idea di fotografare in un giorno di domenica, alle ore 12.00, tutti i Colleghi che ho incontrato. Il motivo? Stiamo dibattendo all’Ordine la problematica di raggiungere tutti i medici iscritti a fronte delle difficoltà rappresentate dalle distanze, dalle informazioni che sempre più affollano gli studi, dalla burocrazia, ecc.
Quindi, potenziamento della comunicazione a distanza: SMS, posta elettronica, sito web e tante altre diavolerie che la tecnica ci mette a disposizione, sempre più raffinate e complicate specie per chi….. non ha più 20 anni.
Ebbene, tutto questo ha un senso e un’utilità ma non potrà mai sostituire il contatto diretto, il saluto, la stretta di mano, uno scambio di idee su qualche problema di attualità, un segno di amicizia e di stima.
Ed è per questo che ho pensato di ricordare con alcune foto questi momenti di incontro con alcuni dei Colleghi che ho il piacere di incontrare e salutare in un momento di tranquillità e di serenità quale è quello di una domenica mattina in una delle tante cittadine che costituiscono questa provincia di Latina, così giovane e così priva di una storia comune ma ricca di tante comunità così diverse tra di loro quanto originali per storia e tradizioni.

————————————————————————————————————-

Riuscirà l’Ordine a realizzare un giusto Immagine d'epoca di un medicoequilibrio tra comunicazione a distanza, utile per il medico di oggi sempre più frettoloso, assorbito dal lavoro, oberato di burocrazia, e comunicazione diretta,  l’unica utilizzata fino a 20-30 anni fa quando il medico era al centro dell’attenzione e del rispetto della comunità?

————————————————————————————————————–

Fulvia di Sarra e una sua alunna  Salvatore Nallo Fernando Di Fazio
Raffaele De Bonis  Donatella Fazzone, Luigi Fiore  e figli  Antonino Iudicone e consorte
stand di educazione per la prevenzione della malattia diabetica  stand di educazione per la prevenzione della malattia diabetica  stand di educazione per la prevenzione della malattia diabetica